Discussioni su Mondo New York - L'altra faccia della mela - Documentario (1988)

DISCUSSIONE GENERALE

2 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Schramm • 19/01/14 16:37
    Scrivano - 7694 interventi
    Buiomega71 ebbe a dire:
    Direttamente dalla collezione privata di Buiomega71, la vhs Rca Columbia


    in termini di irreperibilità è un bel colpo, ma in sé è davvero il punto più basso mai toccato da un filone che a quei tempi aveva già oltrepassato frutta, dessert, caffé e ammazzacaffé. la sola cosa che ricordo di tutto il film è un delirante monologo fatto con un battitappeti, una performance credo di joe coleman che decapitava a morsi un gallo e la canzone finale fuck you! cantata da un gruppo che come immagine ricordava un po' i rockets. avevano sul palco due enormi falli eiaculanti. non ricordo nient'altro se non una noia immensa proporzionale allo squallore propinato.
    Ultima modifica: 19/01/14 17:39 da Zender
  • Markus • 19/01/20 17:46
    Scrivano - 4775 interventi
    Visto ieri sera. Davvero una cantonata, in quanto ricordavo la videocassetta nelle videoteche dell'epoca e chissà come mai non l'affittai come ho fatto con mille altre. Ho acquistato la vhs per potermela gustare un po' tardivamente. Ahimè il "mondo" è solo nel nome, in quanto i capisaldi del genere vengono a mancare, a partire dall'essenza del commento voice-over, che è l'essenza stessa del genere. Al di là del fatto che sono tutta una serie di scene teatrali (o pseudo tali), videoclip ad hoc e di cabaret yankee. Parecchio noioso, anche se uno sguardo per "cultura" va fatto.

    Nei titoli di coda c'è scritto che è stato girato nel 1987 (evidentemente nei cinema, anche americani, è uscito l'anno dopo).