Discussioni su Furia incontrollata - Film (1989)

DISCUSSIONE GENERALE

  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Ciavazzaro • 20/08/15 14:22
    Scrivano - 5591 interventi
    Interessante a metà questo film,l'inizio veramente stupendo mi aveva fatto ben sperare e poi la caratterizzazione della protagonista era veramente ottima.
    Ma come ho già detto il film a mio avviso perde nel finale,fino a metà è quasi perfetto,(con perle come quella della ragazza che si mette sopra la maestra per eccitare il giovinastro capo)poi però il grande massacro avviene un po' troppo tardi,doveva cominciare prima,e poi il finale non mi ha convinto del tutto.
    Inoltre si poteva spingere di più sulla violenza (il protagonista legato per la vivisezione è stata un'occasione mancata)

    SPOILER

    Anche se sono contento che l'ultimo giovinastro non se la passi liscia,si è vero soppravvive,ma impazzisce e quindi riceve anche lui dovuta punizione

    FINE SPOILER

    Una cosa molto interessante del film è però a mio avviso è la totale mancanza di simpatia per anche solo uno dei personaggi,persino quello dei 4 giovinastri che sembrava il più titubante si rivela essere un personaggio disgustoso,non meno marcio degli altri.

    Per la protagonista ho provato molta empatia e mi dispiace molto


    FINE SPOILER

    Che muoia ,doveva sopravvivere e uccidere anche l'ultimo hehe

    FINE SPOILER
    Ultima modifica: 20/08/15 14:23 da Ciavazzaro
  • Buiomega71 • 20/08/15 19:04
    Consigliere - 25933 interventi
    Adoro questo filmetto (dal prologo splatterissimo dei due fidanzati in motocicletta impalati), alla prof (davvero gran gnocca) con i riti pseudosatanici e la sua follia omicida, che si scatena in una notte di tregenda slaher/splatter e sequenze lesbo davvero degne di nota

    Un folle mix tra Repulsion e Cane di Paglia, con innesti delle ultime case craveniane

    Quando lo vidi (sulla vhs Videogroup) , nei primi anni '90, puntai molto sul suo regista, Douglas Grossman, poi sparito , ahimè, nell'oblio

    Un piccolo cult "buiesco" da custodire gelosamente nel cuore.
    Ultima modifica: 21/08/15 11:50 da Buiomega71
  • Daidae • 28/05/19 21:10
    Compilatore d’emergenza - 1301 interventi
    Passò su diverse emittenti private col titolo "Furia incontrollata"

    Fonti:
    https://www.alexvisani.com/rec_film/ragingfury.htm
    https://malastranavhs.wordpress.com/2015/04/14/raging-fury-hell-high-furia-incontrollata/