Discussioni su Dove vai se il vizietto non ce l'hai? - Film (1979)

DISCUSSIONE GENERALE

6 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Geppo • 9/06/08 19:28
    Call center Davinotti - 4285 interventi
    Grazie Undying, mi ha fatto piacere leggere l'intervista a Montagnani.
  • Undying • 9/06/08 23:23
    Risorse umane - 7574 interventi
    Geppo ebbe a dire nella sezione CURIOSITA':
    Grazie Undying, mi ha fatto piacere leggere l'intervista a Montagnani.
    E' una delle poche, realizzate l'anno prima della sua scomparsa.

    Mi sono permesso di ricordare Montagnani, perché attore (ed uomo) stimato da tanti; perché non ha mai rinnegato la sua partecipazione a pellicole "basse", essendo sempre stato quello in grado di renderle "un tantino migliori"; perché bravo attore con il senso dell'umorismo e la gioia di vivere; perché più passa il tempo, più si avverte l'assenza di un carattere forte, personale, ed in grado di consolare e trasmettere allegria.

    Ovviamente ho citato la fonte ormai fuori catalogo (Amarcord n. 3) e per questo ho postato pezzi dell'intervista in relazione ai vari titoli che ha interpretato.

    Buona parte di chi frequenta questo sito sarà, certamente, in possesso della rivista; in caso contrario mi sembrava interessente far leggere qualcosa a chi (magari più giovane) si avvicina al cinema di genere italiano...

    Grazie a te Geppo, a Fabbiu e a tutti coloro che leggono il forum del Davinotti.
  • Gugly • 10/06/08 00:01
    Portaborse - 4710 interventi
    Grande Montagnani...anche perchè pur essendo piemontese è diventato famoso con un credibilissimo accento toscano.
  • Redeyes • 10/06/08 17:02
    Formatore stagisti - 953 interventi
    Fra le altre cose, non vorrei però sbagliarmi, se fosse correggetemi, mi sembra di aver letto che il Fu Montagnani, strepitoso caratterista, ma sopratutto ottimo attore, avesse decisamente virato verso un maggior impegno quantitativo piuttosto che qualitativo in virtù della necessità di denaro per curare il figlio malato.
    Con questo non voglio giustificare il Renzo, toscano d'adozione (lo apprendo da Gugly, e dire che son toscano!) non ce ne sarebbe bisogno, ma solo evidenziare un'altro lato dello scanzonato, sulla scena, attore!
    In questo film, poi, è adorabile!!!
    Ultima modifica: 11/06/08 01:05 da Redeyes
  • Dengus • 9/01/12 14:23
    Magazziniere - 178 interventi
    Gugly ebbe a dire:
    Grande Montagnani...anche perchè pur essendo piemontese è diventato famoso con un credibilissimo accento toscano.

    Montagnani, grandissimo e poliedrico attore che negli anni 1981/1982 si destreggiava tra un AMICI MIEI II del Maestro Monicelli ed un Pierino o Carabbinieri(commovente il suo discorso sui Carabinieri), non è Piemontese!!Ok, Alessandria gli ha dato i natali, ma la sua famiglia era di Firenze e giovanisismo tornò in Toscana per vivere e studiare!Ci tenevo a puntualizzare solo questo.
  • Ruber • 26/03/23 19:16
    Formatore stagisti - 9252 interventi
    Ultimo film per il caratterista Stefano Amato, il simpatico ragazzo dalla capigliatura rossa e sovrappeso. Questa è la sua ultima pellicola, ahimè è morto in Spagna nel 2005.