Discussioni su Il mostro del pianeta perduto - Film (1956)

DISCUSSIONE GENERALE

2 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Daniela • 18/01/17 23:07
    Gran Burattinaio - 5927 interventi
    In una scena si vede Lori Nelson, che interpreta il personaggio di Louise, fare un bagno in un minuscolo lago, osservata di nascosto dalla creatura mutante che la "chiama" telepaticamente.

    L'attrice doveva essere abituata a situazioni simili, dato che l'anno precedente aveva avuto a che fare con il voglioso mostro della lagura nera ne La vendetta del mostro, diretto da Jack Arnold.

    Il mutante del film di Corman, molto meno affascinante e sensuale di quello di Arnold, è stato ideato, realizzato da Paul Blaisdell, artista e creatore di effetti speciali attivo negli anni '50, che per l'occasione lo ha anche impersonato.

    Blaisdell è responsabile - anche se il termine più adatto forse sarebbe quello di "colpevole" - anche del look degli alieni di un altro titolo di fantascienza piuttosto noto: Invasori dell'altro mondo, diretto da Edward L. Cahn ed uscito nel 1957.
  • Daniela • 20/01/17 11:27
    Gran Burattinaio - 5927 interventi
    L'immancabile scena della bella fanciulla portata a braccia dal mostro - tanto immancabile nel cinema di genere di quel periodo che, anche quando una tale scena non era presente neppure di striscio dentro il film, veniva ugualmente illustrata nella locandina:

    Ultima modifica: 20/01/17 11:29 da Daniela