Discussioni su Viale del tramonto - Film (1950)

DISCUSSIONE GENERALE

  • Fulcanelli • 15/09/20 17:19
    Galoppino - 25 interventi
    Daniela ebbe a dire:
    x Fulcanelli
    E' noto che Holden non fu la prima scelta, come pure che venne quasi imposto al regista che non lo riteneva molto adatto al ruolo... perché troppo banalmente belloccio.
    Ma nel punto 4 tu argomentavi altro, mettendo in dubbio che una donna potesse trovarlo tanto attraente da invaghirsene a prima vista.
    Sarebbe risultato un film più convincente se quel ruolo fosse stato interpretato da un altro attore? Mah, io lo reputo un capolavoro, quindi non riesco ad immaginarlo diverso da come Wilder lo ha diretto.
    Si capisco... nel mio immaginario sull'estetica maschile, Holden non mi da' l'idea di essere attraente. Si vede che per una donna è diverso, quindi comprendo che non possa certo essere percepito come un difetto la sua presenza.
  • Didda23 • 15/09/20 18:39
    Contatti col mondo - 5798 interventi
    Secondo me è anche un po' inutile cercare il pelo nell'uovo perché qualsiasi film potrebbe essere smontato e criticato per una miriade di fattori soggettivi e oggettivi. Più semplicemente non ti è piaciuto e l'unica cosa da fare è prenderne atto. Pure io non impazzisco per certi film che vengono considerati capolavori, ma non mi fascio la testa cercando di capire le motivazioni. Probabilmente non ha toccato le tue corde.