The robber kitten - Corto (1935)

The robber kitten
Media utenti
Titolo originale: The Robber Kitten
Anno: 1935
Genere: corto/mediometraggio (colore)
Regia: David Hand
Cast: (animazione)

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 14/01/08 DAL BENEMERITO CIAVAZZARO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Ciavazzaro 14/01/08 16:50 - 4770 commenti

I gusti di Ciavazzaro

Un gattino nero, che si crede un grande brigante, affronterà senza saperlo un vero criminale per imparare che è molto meglio aver salva la vita facendo un bagnetto che rischiarla diventando ladro. L'animazione è ottima: soprattutto le scenette familiari, con mamma gatto. Hand come al solito dirige con cura.

Pigro 22/10/09 09:22 - 9670 commenti

I gusti di Pigro

Gattino con ambizioni da truce rapinatore scappa di casa ma si imbatte in un vero brigante intenzionato a rubargli tutto. La cosa più riuscita del cartone è l'ironia con la quale si raccontano le fanfaronate del micio-bambino che si vuol far grande pur essendo ancora un moccioso. Ma il corto ha più il sapore di un inizio di una storia pià lunga che non una narrazione chiusa in sé stessa.

Pinhead80 29/03/19 21:53 - 4764 commenti

I gusti di Pinhead80

Un gattino molto spavaldo vuole fare la vita da brigante. Decide così di scappare di casa con una borsa di biscotti apprestandosi a fare il duro con la gente. Ma il destino vuole che incontri un vero furfante. Il cortometraggio ha il merito di cambiare registro nella seconda parte facendo diventare il personaggio principale simpatico. Molto interessante e divertente la canzone cantata dalla coppia di "briganti" mentre fraternizzano seduti su di un tronco di legno.

Noodles 20/11/20 19:26 - 2233 commenti

I gusti di Noodles

A differenza di altre Silly Symphony questo è un cortometraggio tutto dedicato all'azione, in cui non si vedono i consueti balletti. Eppure il lavoro annoia tantissimo, probabilmente per la mancanza di empatia che creano i due personaggi principali del corto, il gattino e il ladro. Non sono male le parti in cui il protagonista inventa azioni che non ha mai compiuto veramente, ma non c'è veramente motivo per cui guardare questo cartone, che non aggiunge nulla alla serie. La tecnica è discreta così come gli sfondi, ma la storia stenta proprio a decollare. Mediocre.

David Hand HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Biancaneve e i sette naniSpazio vuotoLocandina Gli alpinistiSpazio vuotoLocandina Cacciatori di baleneSpazio vuotoLocandina Pluto e il giorno del giudizio
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.