Cerca per genere
Attori/registi più presenti

• LONE RANGER (28 EPISODI)

All'interno del forum, per questo film:
• Lone Ranger (28 episodi)
Titolo originale:The Lone Ranger
Dati:Anno: 1980Genere: animazione (colore)
Regia:Vari
Cast:(animazione) William Conrad, Ivan Naranjo
Visite:164
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 11/1/08 DAL BENEMERITO CIAVAZZARO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Homesick 15/1/08 18:38 - 5737 commenti

Trasposizione a cartoni animati dell'omonimo telefilm-cult del 1949, che narra le avventure del Ranger solitario mascherato e del suo amico indiano Tonto (Tonto di nome, non di fatto) che insieme riportano la giustizia nel West utilizzando il meno possibile armi e violenza. Educativo negli intenti e introdotto da una nobile sigla (l'ouverture del 'Guglielmo Tell' di Rossini) è penalizzato tuttavia da un'animazione approssimativa e poverissima.
I gusti di Homesick (Giallo - Horror - Western)

Ciavazzaro 11/1/08 15:51 - 4729 commenti

Misconosciuta serie d'animazione, trasmessa qui in Italia prevalentemente da reti locali e che in originale viene nobilitata dalle voci di grandi attori (Conrad) e di caratteristi (Naranjo). L'animazione però è al limite della sufficienza. La storia racconta le avventure del solito sceriffo buono.
I gusti di Ciavazzaro (Giallo - Horror - Thriller)

124c 30/3/09 17:53 - 2710 commenti

Seconda serie animata di "Lone Ranger", dopo quella del 1966, con avventure più curate esteticamente nei disegni e nelle animazioni, ma più edulcorate di quelle di allora. La cosa affascinante è che il Ranger Solitario in questo serial incontrava criminali e personaggi realmente esistiti. Ma i ricordi della vecchia serie animata, quella dove Lone Ranger e Tonto bloccavano i criminali più pittoreschi con sparatorie emozionanti a sonori cazzottoni, sono più vividi di questo serial Filmation.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Tonto ed il Ranger incontrano Mark Twain e un ragazzo che ricorda Huck Finn.
I gusti di 124c (Commedia - Fantastico - Poliziesco)