L'uomo con la scarpa rossa - Film (1985)

R
L'uomo con la scarpa rossa

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 8/01/08 DAL BENEMERITO B. LEGNANI
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

B. Legnani 8/01/08 22:35 - 5523 commenti

I gusti di B. Legnani

Medio. Il rifacimento a stelle e strisce del transalpino Alto biondo e... con una scarpa nera (che ebbe pure un sequel) è una sostanziale delusione. Non brutto, ma gli manca quel fascino (qua un po' surreale, là un po' più grasso) che nel film di Yves Robert veniva dallo sguardo difficilmente imitabile di Pierre Richard (che poi diresse personalmente un film che dal titolo italiano pare un sequel, ma non lo è...).

Tomastich 16/11/12 16:51 - 1255 commenti

I gusti di Tomastich

Anni '80 e remake sono due termini che riuscivano a donare al pubblico cinematografico opere decenti e piacevoli in una nuova veste (in pratica l'opposto di quello che accade ora con i nuovi remake, spesso brutti, spacconi e volgari). Il film è una giusta e simpatica parodia al mondo dello spionaggio interno e riesce con simpatici escamotage a mettere alla berlina i potenti. La gioventù di Hanks si apprezza molto volentieri, Belushi non pare troppo in forma mentre Lori Singer assomiglia a Daryl Hannah. Appare una Yamaha dx7.

Daniela 10/07/13 18:06 - 12626 commenti

I gusti di Daniela

Vice della CIA vuol far lo sgambetto al capo per prenderne il posto ma questi prende le sue contromisure. Nella faida che ne deriva rischia di rimetterci le penne un innocuo violinista fatto passare a sua insaputa per un'abile spia... Fiacco remake di un film francese, non in grado di sfruttare adeguatamente gli spunti comici offerti dalla sceneggiatura. Tom Hanks allora era un ragazzo dalla faccia simpatica ma credo che nessuno, a giudicarlo da queste prime prove, sarebbe stato in grado di pronosticare il suo futuro da star hollywoodiana di prima grandezza.

Rambo90 21/04/19 16:42 - 7679 commenti

I gusti di Rambo90

Niente di che. Partendo da un equivoco alla Intrigo internazionale, il film snocciola una serie di gag piuttosto prevedibili, non aiutate da una regia mediocre. A salvare la baracca la simpatia di Hanks, la bellezza della Singer e verso la fine un paio di momenti con Belushi. Sembra un capitolo della Pantera rosa di Edwards venuto male. Ritmo così così.

Dabney Coleman HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Una volta ho incontrato un miliardarioSpazio vuotoLocandina L'inferno di cristalloSpazio vuotoLocandina TootsieSpazio vuotoLocandina La retata
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.