Cerca per genere
Attori/registi più presenti

I SETTE GUERRIERI DEL KUNG FU

All'interno del forum, per questo film:
I sette guerrieri del kung fu
Titolo originale:Dong kai ji
Dati:Anno: 1975Genere: arti marziali (colore)
Regia:Chang Cheh (Zhang Che), Ma Wu
Cast:Wai-Man Chan, Feng Chen Chen, Kuan Tai Chen, Wo-fu Chen, David Chiang, Feng Chin, Betty Chung, Paul Chun, Mei Sheng Fan, Lily Ho, Bolo Yeung, Danny Lee
Note:Aka "I 7 guerrieri del kung fu". Seguito di "Le sette anime del drago".
Visite:1144
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 7/1/08 DAL BENEMERITO STUBBY

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Davvero notevole! a detta di:
    Stubby
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    Daidae
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Gestarsh99


ORDINA COMMENTI PER:

Daidae 20/5/15 10:12 - 2475 commenti

Seguito perfezionato de Le sette anime del drago, col quale condivide buona parte del cast e la regia. La trama è decisamente più elaborata e lo svolgimento più complesso rispetto al precedente film, splendide le scene di combattimento. Consigliato sopratutto agli amanti del genere.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Turbine nero!
I gusti di Daidae (Comico - Horror - Poliziesco)

Stubby 7/1/08 20:47 - 1147 commenti

Ottimo sodalizio quello tra Cheh e Ma, che dà alla luce un buon film epico fatto con ottimi attori (i migliori della scuderia SW) e soprattutto con ben quattro maestri d'armi tra cui i fratelli Liang. Bellissime coreografie e stupendi costumi. Storia sanguinosa di vendetta che vede un gruppo di rivoltosi sacrificare la propria vita per dei giusti ideali patriottici. Consigliato, soprattutto ai fan del cinema marzialistico.
I gusti di Stubby (Azione - Horror - Western)

Gestarsh99 30/6/11 22:21 - 1061 commenti

Meno lineare ed essenziale rispetto alla pregna classicità sostanziale di opere come La mano sinistra della violenza o Le furie umane del kung fu, questo cappa & spada di Chang Cheh presenta uno svolgimento persino troppo complesso, mettendo in campo una tale quantità di volti e scontri fisici da rendere spesso ardua la comprensione. I temi tipici dell'autore ci sono tutti, dallo spirito estremo di sacrificio alla fiera dedizione alla causa nazionalista, passando per la fedeltà assoluta all'imperatore. Liu Chia-Liang coreografa un'ecatombe annichilente di duelli all'ultimo sangue.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La presenza di un giovanissimo Danny Lee, futura star del poliziesco hongkonghese anni '80/'90.
I gusti di Gestarsh99 (Horror - Poliziesco - Thriller)