Cerca per genere
Attori/registi più presenti

• LA FAMIGLIA ADDAMS (13 EPISODI)

All'interno del forum, per questo film:
• La famiglia Addams (13 episodi)
Titolo originale:The Addams Family
Dati:Anno: 1973Genere: animazione (colore)
Regia:Vari
Cast:(animazione) Lennie Weinrib, Janet Waldo, Jackie Coogan, Ted Cassidy
Visite:487
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 4
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 6/1/08 DAL BENEMERITO CIAVAZZARO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Puppigallo 1/10/09 22:31 - 4319 commenti

Per esorcizzare i mostri, può andare bene, perchè insegna ai bambini a non giudicare dall'aspetto, visto che, anche personaggi come questi, uno più strambo dell'altro, sono in realtà buoni e, a modo loro, simpatici. Detto ciò, l'animazione non è niente di speciale, le storie sono poco interessanti e, per noi meno bambini, l'interesse si dissolve molto in fretta. Vedibile, ma al di sotto di una certa fascia d'età.
I gusti di Puppigallo (Comico - Fantascienza - Horror)

Ciavazzaro 6/1/08 15:58 - 4722 commenti

Serie d'animazione targata Hanna e Barbera che rispetta fedelmente i disegni animati di Addams, fallendo tuttavia nel catturare lo spettatore come faceva l'originale. Colpa di una struttura poco appassionante; un occasione sprecata, peccato.
I gusti di Ciavazzaro (Giallo - Horror - Thriller)

124c 25/11/09 12:41 - 2670 commenti

Versione animata del già mitico telefilm anni 60, ispirato ai fumetti di Charles Addams. È una tipica serie animata "Hanna & Barbera" degli anni '60/'70, con pregi e difetti, che mostra gli Addams sempre in viaggio, a bordo di un carro funebre. Si ride, certo, ma questo serial non è riuscito ad assurgere a mito, rimanendo impigliato nella ragnatela dei cartoni animati anni '70 dimenticati. Si dice che Pugsley, il bimbo di Morticia e Gomez, in originale avesse la voce di una giovane Jodie Foster.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Learch apre la porta della casa/carro funebre ed esclama: "Chi èèèè?".
I gusti di 124c (Commedia - Fantastico - Poliziesco)

Ale nkf 30/3/11 17:23 - 803 commenti

Vedere la mitica famiglia Addams a colori e non col classico bianco e nero lascia un po' perplessi. Inoltre le storie non catturano, l'animazione è fatta piuttosto male e anche se i personaggi sono sempre simpatici la serie si mantiene lontana dal livello di sufficienza.
I gusti di Ale nkf (Commedia - Giallo - Poliziesco)