Black Cadillac - Film (2002)

Black Cadillac

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 3/01/08 DAL BENEMERITO DUSSO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Dusso 3/01/08 22:22 - 1566 commenti

I gusti di Dusso

Una versione minore di "Radio Killer": tre ragazzi più un poliziotto (Randy Quaid) sono inseguiti da una misteriosa Cadillac nera nella notte, tra la neve del Wisconsin. Abbastanza gradevole la prima ora, ma il finale è davvero pessimo e il voto non può che essere mediocre.

Lovejoy 29/08/08 18:16 - 1823 commenti

I gusti di Lovejoy

Discreto thriller che si avvale di un buon ritmo, di due/tre scene d'azione notevoli e di un cast efficace. Spicca, su tutti, il solito Randy Quaid in una parte ritagliata su misura per lui. E si conferma nettamente superiore al pur bravo Dennis. Vale almeno una visione.

Anthonyvm 5/02/20 21:31 - 5684 commenti

I gusti di Anthonyvm

Le premesse non erano malvagie, per quanto derivative (Duel è l'ispiratore sommo, ma si aggiungono ovvie suggestioni da Christine e da La macchina nera, specie nella soggettiva dell'auto all'inizio), così come certe sequenze di tensione ben gestite (gli inseguimenti fra veicoli sono particolarmente efficaci) e alcuni dialoghi discreti. Ciò che affossa il giudizio, a parte l'antipatia del protagonista, è il finale, con un colpo di scena forzato e terribilmente banalizzante. Anche la rivelazione circa la cicatrice di uno dei ragazzi delude.
MEMORABILE: La rissa nel bar; I fari della cadillac in avvicinamento nel buio; La trappola con la carcassa di mucca; L'attacco nel garage; I cervi morti appesi.

Pessoa 18/02/22 16:05 - 2476 commenti

I gusti di Pessoa

Di macchine infernali al cinema ne avevamo viste di tutti i tipi, e certamente Murlowski con questo modesto thriller on the road non aggiunge nulla all'argomento. Al netto di un paio di fondamentali girati in modo decente (inseguimenti, risse) non rimane molto altro del film, calcolando il modesto sforzo produttivo e un cast anonimo che non riesce a conquistare nemmeno per un minuto. Qualche dialogo nei momenti di alleggerimento la eleva un attimo rispetto alla media del genere, ma il ritmo langue troppo spesso e un finale improbabile toglie alla pellicola parecchi punti. Evitabile.

Corinne 18/02/22 21:13 - 420 commenti

I gusti di Corinne

Tre ragazzi a bordo di una Saab, inseguiti dalla Cadillac del titolo, tra strade innevate e laghi ghiacciati... Senza infamia e senza lode, questo thriller che ammicca a più blasonate automobili assassine, almeno prima che scopra le carte. E' infatti il finale, con la rivelazione del motivo dell'accanimento (e della cicatrice sulla faccia di uno dei protagonisti) a svilire il tutto; un finale che sembra buttato lì per mancanza di idee. Peccato: l'idea, per quanto non originalissima, non era male.
MEMORABILE: In negativo: la parte finale, che scioglie il mistero in modo banale.

Lupus73 6/05/23 16:23 - 1494 commenti

I gusti di Lupus73

Adolescenti, ambiente innevato, e serata brava in un locale serale di un paesotto americano, ma poi una misteriosa Cadillac nera inizia a seguirli con intenti minacciosi. Siamo nel thriller con reminiscenze alla Duel, o stile La macchina nera, ma opportunamente depurato da suggestioni soprannaturali e senza lasciare il dubbio perenne sul conducente (anzi, il mistero viene svelato con i suoi pro e contro). Intrattenimento di gusto tra dialoghi adolescenziali, corse sulla neve, suspense, fino alla conclusione in cui l'unico appunto è la risoluzione degli ultimi attimi finali. Godibile.

Josh Hammond HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Blue demonSpazio vuotoLocandina The tripperSpazio vuotoLocandina The Penny dreadful picture showSpazio vuotoLocandina Piranha sharks
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.