Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 3/01/08 DAL BENEMERITO IL GOBBO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Il Gobbo 3/01/08 10:46 - 3015 commenti

I gusti di Il Gobbo

Anna, bella e trascurata moglie di un senatore si innamora, ricambiata, dell'aitante ufficiale di cavalleria Vronski, ma il loro è un amore impossibile... Più classico di così si muore: Tolstoj, la Garbo (magnifica), un cast di prima classe. Date le ascendenze nobili, non è che la produzione e la regia si prendano chissà quali libertà, siamo alle soglie del libro illustrato, ma illustrato con gusto e classe, e d'altronde basta la Divina (alla sua seconda Karenina dopo una versione muta) a illuminare.

Pigro 21/07/10 08:40 - 9665 commenti

I gusti di Pigro

Il romanzo di Tolstoj in versione hollywoodiana: una grande storia sentimentale, quella di Anna, moglie insoddisfatta e amante sofferente, schiacciata dalle convenienze sociali. Un lavoro ben fatto, con momenti esotici particolarmente d'effetto (la festa degli ufficiali, il ballo, il teatro...). Ma il film è soprattutto lei, l'affascinante, sublime Garbo, intensa più che mai, davvero magnetica; e il film si può riassumere tutto nei pochi secondi in cui il suo volto compare per la prima volta, bello e enigmatico, tra gli sbuffi del treno.

Daniela 26/10/20 00:37 - 12660 commenti

I gusti di Daniela

Trasposizione piuttosto fedele del capolavoro di Tolstoj, almeno per quanto può esserlo un film hollywoodiano che dura poco più di un'ora e mezzo rispetto ad un romanzo alto una spanna. Brown non si prende libertà ma gira con sfarzo alcune sequenze clou, pigia il pedale del romanticismo e si appoggia ad un cast impeccabile per quanto riguarda la parte maschile. E poi c'è lei, la Divina: mirabile la sequenza iniziale della stazione, in cui il suo volto si palesa per la prima volta ancora avvolto dai fumi del treno. Una apparizione di sublime bellezza che preannuncia l'epilogo tragico.

Siska80 6/10/20 18:03 - 3789 commenti

I gusti di Siska80

Bella trasposizione cinematografica con una Greta Garbo particolarmente elegante e sinuosa, quindi perfetta per il ruolo della giovane sposa insoddisfatta dell'alta società. Discreto il resto del cast, raffinati i costumi e le location, buono il ritmo; la trama contiene delle omissioni anche importanti (la gravidanza della protagonista) e da poco spazio ai personaggi di contorno.
MEMORABILE: Il ritorno a casa di Anna.

Greta Garbo HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina NinotchkaSpazio vuotoLocandina Mata HariSpazio vuotoLocandina Non tradirmi con meSpazio vuotoLocandina Margherita Gauthier
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Homevideo Mco • 18/02/13 23:34
    Risorse umane - 9970 interventi
    In DVD per Warner Home Video dal 21 Febbraio 2013.