Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONCineprospettive

TITOLO INSERITO IL GIORNO 1/01/08 DAL BENEMERITO SPECTRA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Spectra 1/01/08 16:13 - 84 commenti

I gusti di Spectra

Un poliziotto, a cui hanno ammazzano la moglie, si troverà coinvolto in un intrigo fatto di personaggi strani. Thrillerino scialbo con velleità psicologiche. Attori che raggiungono appena la sufficenza e la storia del film non appassiona per niente. Da segnalare le musiche di Romano Mussolini, figlio del Duce e padre di Alessandra (scomparso di recente).

Tomastich 7/03/09 10:48 - 1255 commenti

I gusti di Tomastich

Aldo Lado, ottimo regista anni '70 (con pezzi da '90 come Chi l'ha vista morire, L'ultimo treno della notte, La corte notte...), nel 1992 si butta nel thriller dal taglio USA, con velleità alla Brian De Palma. Il risultato è disastroso per quanto riguarda gli attori (Kay Sandwick, la nota speaker musicale... e non dico altro), però gli appasionati di B-Movie (come il sottoscritto) possono trovare nella sceneggiatura spunti interessanti e classici standard del cinema giallo.

Ghostship 5/12/09 19:13 - 394 commenti

I gusti di Ghostship

Trama assente, suspance assente, regia assente. Si può riassumere in queste tre misere considerazioni questo sgangherato film di Aldo Lado, che negli anni settanta si era dimostrato un grande regista firmando alcuni dei titoli di punta del decennio. Triste declino, ma forse più di un alibi può essere la povertà del budget ed il cast sprecato-spaesato. Fallimento.

Lucius 25/07/15 21:15 - 3015 commenti

I gusti di Lucius

Con una sceneggiatura che porta anche il nome di Sacchetti, con tali intriganti partiture musicali, con uno script del genere fra le mani, Argento ne avrebbe fatto un gioiellino, ma Lado che ha ormai perso il suo smalto realizza un improponibile gialletto da prima serata targata Rai2. Nell'interessante cast s'insinua Kay Sandwick, bellezza statunitense con qualcosa di orientale, tanto spigliata come conduttrice quanto imbranata come attrice (fa l'amore come se stesse facendo palestra). Il risultato: una produzione da dimenticare.

Alex1988 9/11/16 18:13 - 728 commenti

I gusti di Alex1988

Negli anni '90 i registi che avevano fatto grande il cinema di genere di vent'anni prima non sono più riusciti a ritagliarsi validi spazi nel cinema, sempre più divorato dalla televisione, e Aldo Lado, purtroppo, è tra questi. La sceneggiatura, firmata da Dardano Sacchetti, spazia dal poliziesco con caccia ai trafficanti di droga al thriller psicologico (Il silenzio degli innocenti) e il risultato è un prodotto molto modesto.

Mco 4/12/16 19:36 - 2328 commenti

I gusti di Mco

Climax ascendente per questo film di Lado, che parte da una storia di droga per deflagrare nella malattia mentale e nei turbamenti d'identità sessuale. Le musiche di Romano Mussolini accompagnano i protagonisti tra sparatorie e teste tagliate, avvocati e gangster. Burt Young è un malavitoso che viaggia in auto di lusso, la Girardot una folle signora borghese ma è Kay "Rush" Woods a rubare la scena a più riprese. Splendida in gonna cortissima e tacchi a spillo quanto frizzante con le armi in mano. Complessivamente più che discreto.
MEMORABILE: "Il caffè è da selvaggi"...

Ultimo 17/10/17 13:54 - 1656 commenti

I gusti di Ultimo

Giallo di Aldo Lado senza troppe pretese, chiaramente ispirato a prodotti dei maestri del genere. La nota stonata è proprio la mancanza di una sceneggiatura solida in grado di tener sveglio lo spettatore. Nonostante questo, il cast nel complesso se la cava e grazie anche a qualche discreta scena d'azione (vedi la sparatoria iniziale), la pellicola arriva alla sufficienza. Mediocre, ma tutto sommato passabile.

Myvincent 6/03/23 07:50 - 3744 commenti

I gusti di Myvincent

Fuori tempo massimo, scampoli di un glorioso cinema argentiano che fu e che Lado prova a riportare in auge come può. Ci sono molti elementi dei film del grande maestro, ma con una sceneggiatura tanto esile quanto piena di buchi. Parte come un poliziesco, poi si insinua nelle strette maglie del giallo, con una messa in scena scarna e una Kay Rush veramente fuori fuoco. Valido solo per i nostalgici amanti de genere.

Aldo Lado HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina La corta notte delle bambole di vetroSpazio vuotoLocandina Chi l'ha vista morire?Spazio vuotoLocandina L'ultimo treno della notteSpazio vuotoLocandina Sepolta viva
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Homevideo Lucius • 25/07/15 13:50
    Scrivano - 9051 interventi
    Immagine al min.1:08:53 del dvd targato Flamingo Video:

    Ultima modifica: 25/07/15 17:06 da Zender