Cerca per genere
Attori/registi più presenti

TURISTA PER CASO

All'interno del forum, per questo film:
Turista per caso
Titolo originale:The Accidental Tourist
Dati:Anno: 1988Genere: drammatico (colore)
Regia:Lawrence Kasdan
Cast:William Hurt, Geena Davis, Kathleen Turner, Bill Pullman, Amy Wright, David Ogden Stiers, Ed Begley Jr., Amanda Houck, Robert Hy Gorman
Note:Soggetto dell'omonimo romanzo della scrittrice statunitense Anne Tyler, pubblicato nel 1985.
Visite:701
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 5
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 30/12/07 DAL BENEMERITO GALBO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Grande esempio di cinema a detta di:
    Galbo, Daniela
  • Davvero notevole! a detta di:
    Paulaster, Lou
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    124c


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 30/12/07 17:23 - 10957 commenti

Dopo la morte del loro unico figlio, una coppia di coniugi entra in crisi. L'irruenza di una strana addestratrice di cani sconvolgerà la vita di lui.Bellissimo film di Lawrence Kasdan che tratteggia come meglio non si potrebbe il ritratto dei tre personaggi al centro della storia. In particolare la figura maschile è un coacervo di emozioni trattenute, un soggetto controllato per eccellenza la cui vita sarà paradossalmente segnata da un amore imprevisto. Un film molto equilibrato tra dramma e commedia,con un grande cast.
I gusti di Galbo (commedia - drammatico)

Daniela 30/12/10 16:10 - 8143 commenti

In crisi matrimoniale dopo la morte del figlioletto, scrittore di guide turistiche va a vivere nella grande casa di famiglia con gli scombinati fratelli e conosce una addestratrice di cani che riesce a far breccia nel suo cuore divenuto di ghiaccio per autodifesa di fronte ad un dolore troppo grande per essere sopportato. Uno dei più bei film del decennio e fra i migliori del regista, difficilmente catalogabile in un solo genere, essendo ad un tempo intensamente drammatico e gradevolmente leggero. Belli i ritratti psicologici dei protagonisti, eccellente il cast anche nei ruoli secondari.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Il tacchino mal cotto; Hurt che si barrica dietro un libro per evitare i contatti umani .
I gusti di Daniela (Azione - Fantascienza - Thriller)

124c 31/8/09 13:10 - 2694 commenti

Film drammatico, ma anche commedia, firmata da Lawrence Kasdan e interpretata dalla sensuale coppia di Brivido Caldo (William Hurt e Kathleen Turner) con l'aggiunta di una, allora, emergente Geena Davis, che ricevette un Oscar per la sua interpretazione. Il film è completamente diverso da quello del 1981, ma gli attori principali sono ben affiatati. Il dramma della perdita di un figlio, il lasciarsi, il ritrovarsi, il ricostruire una vita da zero... questo e molto altro è "Turista per caso".

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La seria Kathleen, l'effervescente Geena.
I gusti di 124c (Commedia - Fantastico - Poliziesco)

Paulaster 29/8/17 12:05 - 2344 commenti

La morte di un figlio fa saltare in aria un matrimonio, ma darà l’opportunità di ripartire comunque. Commedia dei sentimenti in cui man mano i protagonisti cercano di superare il dolore (senza drammatizzazioni eccessive) e, circondandosi di personaggi più leggeri (cane compreso), ritrovano la forza. Kasdan gira molto delicatamente affidandosi a una Davis strampalata e a Hurt che, specie nel finale, riesce a esprimere una tenera dolcezza.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La manìa dell’ordine della sorella; Il ragazzo che alla fine chiama il taxi.
I gusti di Paulaster (Commedia - Documentario - Drammatico)

Lou 31/8/18 17:31 - 827 commenti

Nonostante i tempi dilatati, il film di Kasdan riesce a lasciare il segno distinguendosi per sensibilità e delicatezza, con un tocco di garbata ironia. La triste maschera di William Hurt, segnata dal dolore per la perdita del figlio, domina la scena nel difficile percorso di recupero di stabilità emotiva, fino alla difficile scelta tra la moglie ritrovata e l'esuberante nuova compagna.
I gusti di Lou (Avventura - Azione - Drammatico)