Una favola moderna - Corto (2001)

Una favola moderna
Media utenti
Anno: 2001
Genere: corto/mediometraggio (colore)
Note: Aka "A modern fairy tale". Contenuto anche nel dvd americano di Torino Violenta (Double game)

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 29/12/07 DAL BENEMERITO HOMESICK
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Homesick 29/12/07 08:38 - 5737 commenti

I gusti di Homesick

Sul set del film mai completato “Sahara killing”, Kristin George – aka Cristina Giorgetti, nuova scoperta di Ausino, che interviene personalmente nelle scene di raccordo – racconta la sua storia: dagli inizi come fotomodella ai suoi approcci con il teatro e il cinema del regista torinese. Recitazione innaturale e pessima. Un mediometraggio apprezzabile unicamente per la bellezza mediterranea della giovane attrice e per approfondire la conoscenza di Ausino: ma solo per die-hard fans.

Il Gobbo 4/09/10 18:02 - 3015 commenti

I gusti di Il Gobbo

Abbastanza pazzesco: Ausino buonanima propone una specie di docu-fiction sulla lavorazione di un film mai terminato (sai che perdita) e al contempo sulla "scoperta" di tal Giorgetti (discreta, e vista anche nel Trailer), che avrebbe dovuto interprtearlo (eufemismo). Cì è malauguratamente sfuggito l'elemento favolistico, moderno o meno.Mah.

Panza 14/11/15 16:55 - 1842 commenti

I gusti di Panza

Oltre a parlare della lavorazione del suo misterioso "Sahara killing", Ausino si concentra sulla scoperta dell'attrice Kristin George di cui vengono decantate le doti recitative (che almeno qui non vengono dimostrate). La George recita piuttosto malamente e anche lo stesso Ausino quando parla del suo film è chiaramente impostato e si vede che sta seguendo un copione (ma almeno non fa l'attore di mestiere). Sembra quasi un promo per parlare di questa attrice, visto che non si parla nemmeno della trama del film di cui si sta facendo il backstage.

Carlo Ausino HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Torino violentaSpazio vuotoLocandina La villa delle anime maledetteSpazio vuotoLocandina Tony, l'altra faccia della Torino violentaSpazio vuotoLocandina Un racconto di Natale
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Homevideo Il Gobbo • 4/09/10 18:04
    Segretario - 762 interventi
    Completa gloriosamente (?) il trittico di corti extra dell'edizione No Shame USA di Torino violenta (che include anche un'ampia intervista ad Ausino).