Qualcosa di personale - Film (1996)

Qualcosa di personale
Media utenti
Titolo originale: Up, Close & Personal
Anno: 1996
Genere: drammatico (colore)
Regia: Jon Avnet
Note: Aka "Up close and personal"

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 28/12/07 DAL BENEMERITO GALBO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Galbo 29/12/07 07:42 - 12392 commenti

I gusti di Galbo

Storia di un'aspirante giornalista che viene professionalmente educata da un veterano delle professione del quale si innamora. Il film fa parte del filone dedicato alle storie del giornalismo (con intermezzo sentimentale) e descrive bene il mondo dei reporter americani (tra i più mitizzati) con un lieve accenno anche politico (di stampo democratico). La sceneggiatura non è granchè ed anche la regia non brilla per inventiva. Redford e la Pfeiffer però sono bravi e carismatici e rendono il film meritevole di visione.

Rambo90 4/11/21 23:53 - 7697 commenti

I gusti di Rambo90

Cinema hollywoodiano confezionato su misura per le due star protagoniste: la trama caratterizza bene i loro personaggi mentre tutt'attorno si delineano figure secondarie risapute e prevedibili. Però se non altro le suddette star riescono benissimo a catalizzare l'attenzione, con una buona chimica tra loro e un indubbio carisma personale. La regia è corretta ma senza guizzi, porta a casa il risultato, mentre la colonna sonora può contare su una bella canzone originale. Non male.

Herrkinski 19/07/22 02:55 - 8109 commenti

I gusti di Herrkinski

Dramma a sfondo giornalistico che descrive con una certa accuratezza certe dinamiche del mestiere, nel bene e nel male; nel mezzo, non manca una parentesi sentimentale e il tutto è immerso nell'atmosfera della Miami d'inizio anni '90. A convincere però sono perlopiù le prove dei due protagonisti, che risultano credibili nei ruoli e dimostrano una buona chimica; il film si lascia seguire e ha qualche momento più teso ed emozionante verso il finale, ma in generale potrebbe annoiare chi non trova particolarmente interessante l'argomento e nel complesso risulta più datato di quel che è.

Michelle Pfeiffer HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina ScarfaceSpazio vuotoLocandina Tutto in una notteSpazio vuotoLocandina LadyhawkeSpazio vuotoLocandina Donne amazzoni sulla Luna
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.