Cerca per genere
Attori/registi più presenti

OTTO AMICI DA SALVARE

All'interno del forum, per questo film:
® Otto amici da salvare
Titolo originale:Eight Below
Dati:Anno: 2006Genere: avventura (colore)
Regia:Frank Marshall
Cast:Paul Walker, Bruce Greenwood, Moon Bloodgood, Jason Biggs, Gerard Plunkett, August Schellenberg
Note:Aka "8 amici da salvare". Remake di "Antarctica" di Koreyoshi Kurahara.
Visite:365
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 28/12/07 DAL BENEMERITO PUPPIGALLO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 3/5/15 9:30 - 10981 commenti

Remake disneyano del film giapponese Antarctica del 1983, lascia spazio ai buoni sentimenti e diventa un tipo prodotto per famiglie come nella migliore tradizione della sua casa di produzione. La parte iniziale è piuttosto banale ma, al netto della parte "umana", il film di Marshall si segnala per la bellezza dei luoghi mostrati e la parte affidata ai quadrupedi che si comportano al meglio davanti alla macchina da presa, laddove il compianto Paul Walker è assai telegenico, ma è più bravo come pilota.
I gusti di Galbo (commedia - drammatico)

Puppigallo 28/12/07 9:59 - 4354 commenti

Sono i cani da slitta e il freddo intenso le vere star di questo film. Se il regista se ne fosse accorto, avrebbe sicuramente accorciato la pellicola e dato meno spazio alle poco interessanti vicende del gruppetto attorico di medio livello (fanno giusto il compitino). Solo quando entrano in scena gli amici a quattro zampe, il film si rivitalizza, acquistando un senso e facendoci capire quanto la loro impresa (restare vivi per quasi 6 mesi in quell’inferno di ghiaccio) sia pazzesca. Andando veloci durante le parti extra-cani, risulta vedibile.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: L’astuzia del cane contro la temibile foca leopardo.
I gusti di Puppigallo (Comico - Fantascienza - Horror)

Saintgifts 27/12/16 12:13 - 4099 commenti

Ispirato a un fatto vero del 1958, questo remake si distingue per la bellezza della fotografia dei luoghi (Canada, Norvegia) ma soprattutto per gli otto (in effetti una trentina) di bellissimi cani Husky che lavorano in modo ammirevole. Lode quindi ai loro istruttori e alla buona regia nelle scene in cui gli unici protagonisti sono proprio loro. Paul Walker ha l'aspetto giusto per il suo ruolo e sta molto bene assieme ai cani, che a loro volta gli dimostrano grande affetto. Lo spirito è tipico della produzione Disney, per famiglie e bambini.
I gusti di Saintgifts (Drammatico - Giallo - Western)