Cerca per genere
Attori/registi più presenti

DALEKS - IL FUTURO FRA UN MILIONE DI ANNI

All'interno del forum, per questo film:
® Daleks - Il futuro fra un milione di anni
Titolo originale:Daleks' Invasion Earth: 2150 A.D.
Dati:Anno: 1966Genere: fantascienza (colore)
Regia:Gordon Flemyng
Cast:Peter Cushing, Bernard Cribbins, Ray Brooks, Andrew Keir, Roberta Tovey, Jill Curzon, Roger Avon, Geoffrey Cheshire
Note:Aka "Daleks - Il futuro tra un milione di anni". Seguito di "Dr. Who and the Daleks" (1965) e remake di un episodio del doctor who: "Doctor Who: World's End" (1964).
Visite:604
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 8
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 27/12/07 DAL BENEMERITO LOVEJOY

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Il Gobbo 20/10/12 14:00 - 3005 commenti

Abbastanza risibile, con i robottini cattivissimi e apparentemente una spanna sopra le possibilità umane, salvo soccombere se gli si mette un cencio sopra - e per non dire della soluzione di tutta la faccenda (che si svolge nel 2150, il "milione di anni" da quale mente bacata è stato partorito?). Il venerabile Cushing, pettinato con un petardo e vestito come in un Hammer d'antan, cerca di mantenere un contegno, ma è dura. Who gliel'ha fatto fare?
I gusti di Il Gobbo (Gangster - Poliziesco - Western)

Daniela 5/3/18 11:27 - 7347 commenti

Il milione è solo nel titolo italiano, siamo nel 2015 e Londra è stata distrutta dagli extraterricoli daleks, buffi robottini cilindrici, che vogliono schiavizzare gli umani ma non hanno fatto i conti con il Dr.Who... Special dedicato al cabino-viaggiatore del tempo tanto caro agli anglosassoni, qui impersonato da un venerando Cushing che riesce a mantenere un'aria dignitosa anche in situazioni assurde. Vetero-fantascienza di discreta fattura tecnica (a parte gli effetti speciali rustici) ma molto naif, possiede un certo fascino vintage che la rende potabile.
I gusti di Daniela (Azione - Fantascienza - Thriller)

Ciavazzaro 19/1/09 14:32 - 4666 commenti

Simpatico. non certamente un capolavoro, ma piuttosto gradevole. Cushing seppure con una curiosa capigliatura (un taglio non molto ben fatto, ma la cosa è soggettiva ovviamente) è un maestro come al solito. A chi ama la serie del dr Who la pellicola piacerà, per gli altri rimane un buon film di fantascienza. Da vedere.
I gusti di Ciavazzaro (Giallo - Horror - Thriller)

Lovejoy 27/12/07 23:03 - 1825 commenti

Un poliziotto entra in una cabina telefonica per chiamare rinforzi e sventare cosi una rapina. Ma finisce in uno strano laboratorio, comandato dal misterioso Dr. Who. Ispirato da una serie televisiva di Terry Nation, già portato con enorme successo sul grande schermo con lo stesso Peter Cushing, un divertente e a tratti emozionante film di fantascienza. Oggi può apparire datato, sopratutto sul versante effetti speciali, ma funziona ancora. Eccellente il cast, con Cushing e Cribbins una spanna sopra gli altri.
I gusti di Lovejoy (Comico - Horror - Western)

Rufus68 24/7/17 21:21 - 2008 commenti

Elettrodomestici dalla voce isterica tengono in scacco l'umanità: questo il nocciolo del film. Non è possibile prenderlo sul serio, a meno di non essere degli esteti della sci-fi più ingenua e datata: il che, però, esula dalla critica per sconfinare nel campo del diletto personale. Simpatico il finale. Mezza palla in più per carità di patria e di Peter Cushing.
I gusti di Rufus68 (Drammatico - Fantascienza - Horror)

Modo 2/4/15 22:52 - 651 commenti

I Dalek hanno invaso la Terra, mentre un poliziotto e il dottore in questo simpatico "puntatone" cercano di salvare il pianeta e liberare i prigionieri rinchiusi nella nave madre. Il Doctor Who cambia spesso faccia, siamo abituati, ma questa è la più stramba... grande Peter Cushing! Per gli appassionati ma anche no.
I gusti di Modo (Commedia - Drammatico - Fantascienza)

Kriminal 12/1/13 17:21 - 45 commenti

Godibile film di fantascienza con un Peter Cushing al meglio e un Bernard Cribbins in un ruolo serio. C'è qualche ingenuità specialmente nella forma dei Daleks, ben lontana dai film sugli alieni degli anni successivi, la spettacolarità non è elevata ma almeno la trama è precisa e la sceneggiatura ottima. Si vede che è un film di taglio europeo e non un'americanata con molto fumo e poco arrosto. Buone le interpretazioni di tutti i personaggi, ognuno a suo agio nel proprio ruolo.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Bernard Cribbins che scopre un uomo-robot morto in un magazzino abbandonato; I Daleks che avevano come arma il vapore esplosivo, altro che il laser!
I gusti di Kriminal (Commedia - Drammatico - Guerra)

Daleks 4/3/11 1:40 - 4 commenti

Chi meglio di me può commentare questo film che non ha molte pretese ma ha un suo perché nel variegato genere fantascientifico? Il Dr. Who reso celebre dalla famosa serie televisiva viaggia nel tempo e si trova alle prese con i Daleks che vogliono conquistare il mondo. Di questo film con connotati fumettistici si ricorda la presenza di Peter Cushing in una versione comica assai gustosa e l'ambientazione post invasione aliena molto suggestiva. Divertente il tema musicale iniziale; può considerarsi un'opera rivolta anche ai più giovani.
I gusti di Daleks (Fantascienza - Horror - Poliziesco)