Cerca per genere
Attori/registi più presenti

IL CACCIATORE DELLO SPAZIO

All'interno del forum, per questo film:
Il cacciatore dello spazio
Titolo originale:Spacehunter: Adventures in the Forbidden Zone
Dati:Anno: 1983Genere: fantascienza (colore)
Regia:Lamont Johnson
Cast:Peter Strauss, Molly Ringwald, Ernie Hudson, Andrea Marcovicci, Michael Ironside, Beeson Carroll
Visite:319
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 24/12/07 DAL BENEMERITO PUPPIGALLO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Puppigallo 24/12/07 10:13 - 4341 commenti

Un Mad Max versione fantascientifica extra-Terra. Certo, la sceneggiatura dev’essere stata scritta in fretta e furia, probabilmente su un tovagliolo di carta (la peste spaziale!). Ma nonostante questo, grazie anche a un protagonista piuttosto simpatico e a dialoghi ascoltabili (senza che sanguinino le orecchie), se la si prende per quello che è (una cazzatiella), ci si può anche divertire (ci sono pur sempre: pupazzoni mutanti, cyborg, veicoli blindati, un labirinto con trabocchetti, esplosioni e un cattivone con tenaglie). Un’occhiatina…

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: “Scagato Barabba!”. Il deltaplano a reazione. La nave su rotaie.
I gusti di Puppigallo (Comico - Fantascienza - Horror)

Cotola 15/2/17 20:58 - 7045 commenti

Tutto sommato c'è chi potrà trovare delle cose divertenti in questo minestrone fantasy-fantascientifico tipicamente anni Ottanta, dagli elementi molto eterogenei. La trama è un po' confusa a causa di una sceneggiatura un po' rabberciata con spunti spesso appena buttati lì e non ben sviluppati. Qualche momento piacevole, pochi, c'è e alla fine se non si cerca troppo e si apprezza questo tipo di pellicole, si può tranquillamente vedere.
I gusti di Cotola (Drammatico - Gangster - Giallo)

Disorder 3/1/16 16:17 - 1388 commenti

Semplicissima ma tutto sommato gradevole variazione del tema post-apocalittico, questa volta calato in un insolito (per il genere) contesto spaziale. La confezione appare economica ma decente, la regia abbastanza pulita e lineare. Ci si annoia un po' all'inizio, ma poi la storia prende quota. Nel cast da segnalare la buona performance di una giovanissima Molly Ringwald, divenuta in seguito reginetta dei teen-movies anni 80. Se non si hanno grosse pretese un'occhiata gliela si può anche dare.
I gusti di Disorder (Avventura - Commedia - Drammatico)