Cerca per genere
Attori/registi più presenti

THE CACTUS KID

All'interno del forum, per questo film:
The Cactus Kid
Titolo originale:The Cactus Kid
Dati:Anno: 1930Genere: corto/mediometraggio (bianco e nero)
Regia:Walt Disney
Cast:(animazione) Walt Disney, Marcellite Garner
Visite:75
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 5
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 20/12/07 DAL BENEMERITO CIAVAZZARO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 24/6/09 5:48 - 11002 commenti

In un contesto messicano (con tanto di musica in stile mariachi), Topolino arriva in una locanda dove si invaghisce della cameriera Minnie. Purtroppo per lui dovrà vedersela con un bellicoso Gambadilegno. In questo divertente cortometraggio si apprezza la peculiare “location” che fa da sfondo ad una storia piuttosto consueta ma corredata da interessanti effetti visivi (si veda la sparatoria al buio).
I gusti di Galbo (commedia - drammatico)

Pigro 24/11/09 9:30 - 7375 commenti

Topolino e Minnie in balli messicaneggianti, poi Gambadilegno rapisce Minnie e Topolino corre a salvarla. A una prima parte piuttosto piatta (in cui il momento migliore è quando lui nella foga della musica schiaccia a tempo il naso di lei sucscitando la sua ira) segue un incontro con Gambadilegno dal ritmo lento e noioso, per finire invece con una bell'inseguimento fra i cactus del deserto. Insomma, il tentativo di replicare il bellissimo Gaucho galoppante fallisce, e il giudizio finale rimane necessariamente contenuto.
I gusti di Pigro (Drammatico - Fantascienza - Musicale)

Ciavazzaro 20/12/07 16:07 - 4729 commenti

Topolino questa volta si trova (ma con abiti moderni attenzione!) nel far-west, dove dovrà difendere Minni da Gambadilegno. L'animazione è come al solito essenziale e si può dire che la storia funzioni in maniera più che sufficiente. Guardatelo.
I gusti di Ciavazzaro (Giallo - Horror - Thriller)

Rambo90 11/7/19 16:36 - 5963 commenti

In una locanda messicana Topolino e Minni ballano e suonano, fino all'arrivo di Gambadilegno. Corto riuscito a metà, con una prima parte un po' lenta e simile a mille altri cartoon Disney del periodo (ma con una gag cattivella azzeccata) e una seconda più movimentata, con scontro a fuoco e quindi inseguimento. Animazione molto basica, ma non male.
I gusti di Rambo90 (Azione - Musicale - Western)

Noodles 25/11/19 23:12 - 420 commenti

Tutta la parte iniziale è la solita solfa di Topolino che suona e balla, qui osservato da Minnie in versione cameriera. Sin qui, noia assoluta. Per fortuna c'è Gambadilegno, che arriva sul luogo a contendere la ragazza al protagonista. Di qui una sparatoria e un divertente inseguimento. Molto meglio la seconda parte, con la sparatoria nel buio dagli effetti davvero notevoli. Il resto è un po' già visto, ma uno sguardo glielo si può dare.
I gusti di Noodles (Commedia - Drammatico - Horror)