Paperino e la goccia - Corto (1948)

Paperino e la goccia
Media utenti
Titolo originale: Drip Dippy Donald
Anno: 1948
Genere: corto/mediometraggio (colore)
Regia: Jack King
Cast: (animazione)
Note: E non "Drip dripy Donald".

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 18/12/07 DAL BENEMERITO CIAVAZZARO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Ciavazzaro 18/12/07 16:55 - 4768 commenti

I gusti di Ciavazzaro

Paperino e uno dei suoi punti forti: la ricerca del sonno, questa volta impeditogli prima da un raggio di luce che entra dalla finestra e poi da un insistente goccia d'acqua che cade dal lavandino. Paperino è ottimamente caratterizzato da Nash e King assicura una regia impeccabile. Storia d'alto livello.

Pigro 11/08/09 07:41 - 9635 commenti

I gusti di Pigro

Solo chi ha il sonno leggero e non sopporta i piccoli rumori può capire la sofferenza di Paperino che non riesce a dormire per colpa prima di un'insegna luminosa e poi di un rubinetto che perde acqua... Il cartone è molto divertente per la sfida tra il papero e il rubinetto che assume contorni sempre più irresistibilmente drammatici.

Galbo 13/08/09 07:14 - 12380 commenti

I gusti di Galbo

Uno dei mali del nostro tempo, l'infruttuosa ricerca del sonno, in uno spassono cortometraggio Disney. L'insonne in questione è il povero Paperino che cerca disperatamente di addormentarsi ma viene disturbato nell'intento. Gag estremamente divertenti e buona animazione per un piccolo classico Disney. E' un cortometraggio dalle situazioni comiche esilaranti (splendido il finale) e caratterizzato dall’ottima tecnica di animazione.

Funesto 18/06/10 16:08 - 525 commenti

I gusti di Funesto

Impagabile toon con Paperino, uno dei migliori in assoluto. Qui il sonno suo è continuamente disturbato dai riflessi di un'insegna luminosa. Ma il peggio deve ancora arrivare: chiusa la finestra per non venire svegliato dalla luce, dovrà vedersela col rumore repentino di una goccia d'acqua del lavandino. L'animazione è ottima, le gag belle e i colori semplicemente perfetti. Il senso di fastidio provato dal papero che permea il corto ossessiona anche lo spettatore. Qui Paperino non è rabbioso, ma semplicemente disperato. Finale bellissimo.
MEMORABILE: Escono missili dal rubinetto; paperino crea uno stratagemma per raccogliere l'acqua in delle spugne; il finale.

Rambo90 4/07/10 14:23 - 7676 commenti

I gusti di Rambo90

Paperino è continuamente disturbato mentre cerca di dormire dal rumore delle gocce che cadono incessamente da un rubinetto aperto. Da qui una serie di gag che vedono Paperino impegnato prima a chiudere il rubinetto e poi a cercare qualcosa che freni il rumore. Il corto è assolutamente uno dei migliori, sia per l'animazione che per l'inventiva; spassoso il finale.

Mdmaster 26/10/10 16:34 - 802 commenti

I gusti di Mdmaster

Ci son poche cose che adoro di più dei cortometraggi Disney con personaggi che non riescono a prendere sonno, e questo di Paperino in particolare è davvero divertente. Con alcune soluzioni assurde e fantasiose, ci si diverte fino alla fine e la tecnica di animazione va di pari passo, tenendo sempre un ritmo, giustamente, altalenante. Assolutamente consigliato.

Pinhead80 28/01/19 21:26 - 4719 commenti

I gusti di Pinhead80

Come non immedesimarsi in Paperino che cerca disperatamente di prendere sonno dopo una lunga giornata di lavoro? Prima una tapparella maledetta non riesce a ripararlo dalle insegne al neon, poi una goccia malefica gli trapana la testa. Divertentissimo cortometraggio Disney che utilizza il suo personaggio più simpatico per imbastire questa tragicomica lotta tra il papero e il sonno. Il divertimento è garantito dall'inizio alla fine.

Claudius 27/06/21 18:04 - 542 commenti

I gusti di Claudius

Facile immedesimarsi in Paperino, soprattutto se si ha il sonno leggero e ci si sveglia ad ogni più piccolo rumore. Il papero più simpatico del mondo (ma quanto russa però) è qui alle prese con una tapparella e una goccia d'acqua (divertente il rumore tipo jingle pubblicitario) con conseguenze più che immaginabili: esilarante la tapparella che si stacca e le gocce d'acqua che sembrano bombe. Leggermente inquietante la soggettiva della stanza buia e vuota. Il cortometraggio è stato pubblicato anche come fumetto nei primi anni 80.
MEMORABILE: I rumori della goccia tipo jingle pubblicitari.

Jack King HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Pippo OlimpionicoSpazio vuotoLocandina Il capo dei pompieriSpazio vuotoLocandina Disastri in cucinaSpazio vuotoLocandina Paperino boscaiolo
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.