Cerca per genere
Attori/registi più presenti

PAPERINO E LA GOCCIA

All'interno del forum, per questo film:
Paperino e la goccia
Titolo originale:Drip Dippy Donald
Dati:Anno: 1948Genere: corto/mediometraggio (colore)
Regia:Jack King
Cast:(animazione) Clarence Nash
Note:E non "Drip dripy Donald".
Visite:597
Il film ricorda:Sogni d'oro Paperino (a Rambo90)
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 7
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 18/12/07 DAL BENEMERITO CIAVAZZARO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 13/8/09 7:14 - 10759 commenti

Uno dei mali del nostro tempo, l'infruttuosa ricerca del sonno, in uno spassono cortometraggio Disney. L'insonne in questione è il povero Paperino che cerca disperatamente di addormentarsi ma viene disturbato nell'intento. Gag estremamente divertenti e buona animazione per un piccolo classico Disney. E' un cortometraggio dalle situazioni comiche esilaranti (splendido il finale) e caratterizzato dall’ottima tecnica di animazione.
I gusti di Galbo (commedia - drammatico)

Pigro 11/8/09 7:41 - 7176 commenti

Solo chi ha il sonno leggero e non sopporta i piccoli rumori può capire la sofferenza di Paperino che non riesce a dormire per colpa prima di un'insegna luminosa e poi di un rubinetto che perde acqua... Il cartone è molto divertente per la sfida tra il papero e il rubinetto che assume contorni sempre più irresistibilmente drammatici.
I gusti di Pigro (Drammatico - Fantascienza - Musicale)

Ciavazzaro 18/12/07 16:55 - 4705 commenti

Paperino e uno dei suoi punti forti: la ricerca del sonno, questa volta impeditogli prima da un raggio di luce che entra dalla finestra e poi da un insistente goccia d'acqua che cade dal lavandino. Paperino è ottimamente caratterizzato da Nash e King assicura una regia impeccabile. Storia d'alto livello.
I gusti di Ciavazzaro (Giallo - Horror - Thriller)

Rambo90 4/7/10 14:23 - 5546 commenti

Paperino è continuamente disturbato mentre cerca di dormire dal rumore delle gocce che cadono incessamente da un rubinetto aperto. Da qui una serie di gag che vedono Paperino impegnato prima a chiudere il rubinetto e poi a cercare qualcosa che freni il rumore. Il corto è assolutamente uno dei migliori, sia per l'animazione che per l'inventiva; spassoso il finale.
I gusti di Rambo90 (Azione - Musicale - Western)

Pinhead80 28/1/19 21:26 - 3271 commenti

Come non immedesimarsi in Paperino che cerca disperatamente di prendere sonno dopo una lunga giornata di lavoro? Prima una tapparella maledetta non riesce a ripararlo dalle insegne al neon, poi una goccia malefica gli trapana la testa. Divertentissimo cortometraggio Disney che utilizza il suo personaggio più simpatico per imbastire questa tragicomica lotta tra il papero e il sonno. Il divertimento è garantito dall'inizio alla fine.
I gusti di Pinhead80 (Documentario - Fantascienza - Horror)

Mdmaster 26/10/10 16:34 - 802 commenti

Ci son poche cose che adoro di più dei cortometraggi Disney con personaggi che non riescono a prendere sonno, e questo di Paperino in particolare è davvero divertente. Con alcune soluzioni assurde e fantasiose, ci si diverte fino alla fine e la tecnica di animazione va di pari passo, tenendo sempre un ritmo, giustamente, altalenante. Assolutamente consigliato.
I gusti di Mdmaster (Avventura - Drammatico - Horror)

Funesto 18/6/10 16:08 - 524 commenti

Impagabile toon con Paperino, uno dei migliori in assoluto. Qui il sonno suo è continuamente disturbato dai riflessi di un'insegna luminosa. Ma il peggio deve ancora arrivare: chiusa la finestra per non venire svegliato dalla luce, dovrà vedersela col rumore repentino di una goccia d'acqua del lavandino. L'animazione è ottima, le gag belle e i colori semplicemente perfetti. Il senso di fastidio provato dal papero che permea il corto ossessiona anche lo spettatore. Qui Paperino non è rabbioso, ma semplicemente disperato. Finale bellissimo.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Escono missili dal rubinetto; paperino crea uno stratagemma per raccogliere l'acqua in delle spugne; il finale.
I gusti di Funesto (Animazione - Horror - Thriller)