Cerca per genere
Attori/registi più presenti

MARINAI, IN GUARDIA

All'interno del forum, per questo film:
Marinai, in guardia
Titolo originale:Sailors Beware!
Dati:Anno: 1927Genere: corto/mediometraggio (bianco e nero)
Regia:Fred Guiol
Cast:Stan Laurel, Oliver Hardy, Anita Garvin, Ed Brandenburg, Frank Brownlee, Dorothy Coburn, Harry Earles, Connie Evans, Barbara Pierce, Viola Richard, Tiny Sandford, Will Stanton, May Wallace, Charley Young, Lupe Velez (n.c.)
Note:Aka "Ships Hero", "Eroi di navi", "Marinai in guardia!".
Visite:216
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 6
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 18/12/07 DAL BENEMERITO PUPPIGALLO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

B. Legnani 16/11/08 22:30 - 4467 commenti

Qui Laurel e Hardy non sono ancora la coppia di amici che tutti conosciamo, ma la comica è molto notevole, con i due che hanno caratteri già simili a quelli imminenti: Stanlio doma un piccolo incendio nel suo taxi e non s'accorge di essere issato su una nave, Ollio (che lavora sul natante, corteggiando le donne) guarda in macchina, eccetera. Buona la raffica di trovate. Sandford è un passeggero della nave. Gran ruolo per la Garvin.
I gusti di B. Legnani (Commedia - Giallo - Thriller)

Galbo 14/8/18 7:03 - 10955 commenti

Sebbene non come la coppia "tradizionale" che abbiamo imparato a conoscere, Laurel & Hardy sono protagonisti di questa comica muta nella quale il primo interpreta un'autista, il secondo è impiegato su una nave da crociera ed ha occhi benevoli solo con le donne. Numerose le gag, a partire dalla macchina di Stan trasportata a bordo a sua insaputa, e i numeri del pseudobambino di bordo. Iniziano a comparire le dinamiche interpersonali che renderanno immortali i lavori dei due comici.
I gusti di Galbo (commedia - drammatico)

Pigro 13/1/11 9:20 - 7333 commenti

Siamo agli albori della mitica coppia e già le loro caratterizzazioni e interazioni sono frizzanti e divertenti. Qui Ollio commissario di bordo su una nave e Stanlio taxista finito a fare lo steward si ritrovano in mezzo a viaggiatori di tutti i tipi, ivi compresa una coppia di ladri. Una comica fresca e spigliata, con gag rapide e qualche annotazione davvero inattesa (i due che saltano la corda con una passeggera, o Stanlio che butta in piscina una vamp).
I gusti di Pigro (Drammatico - Fantascienza - Musicale)

Puppigallo 18/12/07 10:04 - 4339 commenti

Comica notevole, perchè oltre a Stanlio (taxista) e Ollio (bigliettaio della nave), ci sono anche, un barone ubriaco (fantastico come cade di faccia uscendo dall’auto) e una coppia di ladri (moglie e marito, che è un nano vestito da bebè), che contribuiscono a ravvivare la pellicola, con gag a raffica. Inoltre, i nostri eroi qui sono in grande forma e combineranno svariati guai (bello quando saltano la corda e si lanciano una palla medica, ma anche quando Stanlio ha a che fare col finto bambino). Da vedere.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Ollio tratta benissimo le donne e malissimo gli uomini. Stanlio perde ai dadi dal finto bambino e si dispera.
I gusti di Puppigallo (Comico - Fantascienza - Horror)

Pinhead80 27/4/13 12:24 - 3481 commenti

Comica divertentissima del duo Hardy/Laurel che trova il suo apice all'interno della nave. Le gag sono davvero esilaranti e il meglio lo abbiamo quando i due se la vedono con una coppia di truffatori particolari (costituita da una donna e da un finto bambino). Tra le scene migliori la partita a dadi tra Laurel e il "bambino" e il lancio della palla sul ponte della nave. Imperdibile.
I gusti di Pinhead80 (Documentario - Fantascienza - Horror)

Gabrius79 6/3/17 13:52 - 1117 commenti

Una comica muta del celebre duo Laurel e Hardy ricchissima di trovate e gag che regala parecchie risate e è scandita da un ottimo ritmo. Fra i due chi ne esce meglio è comunque Hardy in quanto ha a suo favore i momenti migliori tra cui il duetto col finto bimbo; e proprio il bimbo è un mix di simpatia e strafottenza geniali.
I gusti di Gabrius79 (Comico - Commedia - Drammatico)