Cerca per genere
Attori/registi più presenti

• LA VERA STORIA DI JACK LO SQUARTATORE (2 PUNTATE)

All'interno del forum, per questo film:
• La vera storia di Jack lo Squartatore (2 puntate)
Titolo originale:Jack the Ripper
Dati:Anno: 1988Genere: fiction (colore)
Regia:David Wickes
Cast:Michael Caine, Armand Assante, Ray McAnally, Susan George, Jane Seymour, Harry Andrews, Lewis Collins, Ken Bones
Note:Realizzato nel centenario dei delitti, un tv movie distribuito prima al cinema in una versione di 2 ore e poi in televisione nella durata di 4 ore.
Visite:644
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 6
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 17/12/07 DAL BENEMERITO LOVEJOY

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Capolavoro assoluto (e ce ne sono pochi!) a detta di:
    Lovejoy
  • Un film straordinario, quasi perfetto! a detta di:
    Hackett
  • Davvero notevole! a detta di:
    Rambo90
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    Cotola
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Undying
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    Von Leppe


ORDINA COMMENTI PER:

Undying 4/4/09 3:26 - 3875 commenti

Rilettura fantastica (ma con taglio realistico) delle gesta compiute dal (tristemente) noto Jack lo squartatore in quel di una Londra ottocentesca, lontana (e buia). I sospettati sono i soliti noti (stando alle cronache del tempo e seguito), ma il film induce molto sul principe Alberto, nipote della regina e su Richard Mansfield (Armand Assante) un attore americano. Il tasso gore (o horror) è ai minimi storici, mentre il registro del film punta all'atmosfera, garantita dalle buone ricostruzioni di scene ed ambienti d'epoca. Convincente e sentito il ruolo di Caine nei panni dell'ispettore.
I gusti di Undying (Horror - Poliziesco - Thriller)

Cotola 22/3/10 23:51 - 7038 commenti

Bel film-tv in cui si seguono le “gesta” di uno degli assassini seriali più famosi della storia. Il regista mette in scena quelle che sono le sue supposizioni sulla scorta delle ricerche da lui compiute. Interessante da un punto di vista tecnico (bella la ricostruzione d’epoca) ed avvolgente dal punto di vista narrativo nonostante la durata fiume. Al solito ineccepibile la prova di Caine.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: L'ispettore Abberline al suo assistene: "Volevi giustizia? Allora avresti dovuto lasciarmi sparare".
I gusti di Cotola (Drammatico - Gangster - Giallo)

Hackett 10/6/08 12:45 - 1603 commenti

Il miglior film (anche se per la tv) realizzato sul famoso serial killer inglese. In questa pellicola ottimamente sceneggiata troviamo un cast notevole ben amalgamato e trascinato da uno spettacolare Caine. Tutto funziona alla perfezione; la storia, frutto di un accurato e diligente lavoro di ricerca, è credibile e piena di colpi di scena che spiazzano lo spettatore spesso. Spettacolare.
I gusti di Hackett (Giallo - Horror - Thriller)

Lovejoy 17/12/07 17:33 - 1825 commenti

Memorabile ricostruzione televisiva su uno dei serial killer più impressionanti della storia criminale inglese. Il film narra le imprese criminali dello squartatore e la caccia serrata che Scotland Yard gli diede. Basato su testimonianze varie, il film può vantare un'ottima ricostruzione d'epoca e un gran bel ritmo. In più sfoggia un eccellente cast: Caine domina incontrastato la scena. Diversi i momenti da ricordare.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La sera del doppio evento; Il pacchetto inviato ad Abberline; Abberline sconvolto dall'ultima vittima; Ttta la parte finale.
I gusti di Lovejoy (Comico - Horror - Western)

Rambo90 29/5/16 22:03 - 5877 commenti

Bella ricostruzione degli omicidi firmati Jack lo squartatore, con accurata ambientazione d'epoca e regia che riesce ad amalgamare bene giallo e realtà. Oltre agli ottimi costumi e le belle scenografie è da segnalare il cast in gran forma: su tutti ovviamente Caine, eccellente protagonista nel ruolo dell'ispettore, ma anche un Assante particolarmente sopra le righe. Più superflua la tenue love story con una spenta Jane Seymour. Ben scelta l'identità finale del killer, per nulla intuibile. Notevole.
I gusti di Rambo90 (Azione - Musicale - Western)

Von Leppe 30/3/16 20:09 - 941 commenti

Precursore nella trama e in alcune trovate del recente From hell, anche questa pellicola ci propina una soluzione del caso in cui viene scoperto l'assassino ma, per varie cause, non si può rivelare la sua identità al mondo (soluzione di tutti i film sullo squartatore). Ben presentata è la Londra ottocentesca e c'è una certa voglia di ricostruire storicamente la vicenda (ma sembra che non ci si riesca molto). Mancano il sangue e il thriller, essendo un film per la televisione.
I gusti di Von Leppe (Giallo - Horror - Thriller)