Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 17/12/07 DAL BENEMERITO G.GODARDI
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

G.Godardi 17/12/07 17:14 - 950 commenti

I gusti di G.Godardi

Giocatore di poker professionista si barcamena per trovare la somma necessaria per partecipare ad un importante torneo internazionale, occasione più che altro per risolvere un conflitto edipico col padre. Ci pensarà ovviamente l'amore per una bella cantante a salvarlo. Da un regista interessante, a metà strada tra autore e mestierante, un film che purtroppo è un mezzo passo falso. Funziona il contesto (la descrizione delle "regole del gioco", ambienti e i personaggi) fallisce però nella scansione drammatica. Brodaglia troppo allungata e predevibile.
MEMORABILE: Il prologo prima dei titoli di testa. Due canzoni di Springsteen. Quando la Barrymore sale sulla moto col protagonista.

Jcvd 30/05/11 19:14 - 258 commenti

I gusti di Jcvd

Chi non l'avesse visto eviti di farlo! Se proprio ci si vuol far del male invece ecco cosa vi aspetta: Eric Bana inespressivo e nei panni di uno stupido giocatore di poker, la Barrymore con la voce da gattina sexy senza esserlo minimamente e soprattutto 6789909 partite di poker, inframmezzate da una pseudo trama e da vari cliché. Per non farsi mancare nulla ci sono poi anche moltissimi minuti dedicati ad una scommessa inutile e ridicola sui campi da golf.

Giùan 6/12/11 17:54 - 4559 commenti

I gusti di Giùan

Film commercialmente sfortunato e criticamente sottovalutato di Hanson, sorta di Colore dei soldi su tavolo verde. Se di un peccato la pellicola si onta è quello, cinematograficamente veniale, di affastellare una congerie di tematiche (Edipo irrisolto, azzardo, solitudine) risolvendole in un contesto decisamente classico. Tuttavia lo script di Roth è avvincente e il ritmo tale da tenerci sempre in apprensione. E così anche per i non affetti da pokermania, la "mano" non è affatto un bluff, pur se troppo parlata. Bana, Drew e Duvall: bel tris di coppie doppie!

Galbo 9/12/11 12:36 - 12392 commenti

I gusti di Galbo

Regista di talento ma discontinuo, Curtis Hanson dirige un film che parla di gioco e di rapporti personali (genitoriali e sentimentali) con alti e bassi. Bravi gli attori, specie Bana e la "vecchia gloria" Robert Duvall, buona l'ambientazione in una Las Vegas con luci e ombre. Il limite è il ritmo non sempre impeccabile e le sequenze delle partite di poker non esattamente trascinanti per i non cultori del gioco.

Homesick 23/10/16 13:32 - 5737 commenti

I gusti di Homesick

La trama è esile e le continue partite a carte condotte in modo freddo e distaccato, al pari dei sottotesti sentimentali e del recupero del difficile rapporto padre-figlio. Il punto di appoggio per Hanson sono la mano sciolta, l'ambientazione a Las Vegas, città naturaliter cinegenica come emblema del gioco d'azzardo, e la presenza di Duvall che gigioneggia misurato; Bana invece non riesce a conferire spessore e personalità al suo ritratto di pokerista spavaldo e fallibile e la Barrymore si adegua allo stereotipo della brava ragazza. Spunti eccentrici nelle figure di Downey jr e Guerra.
MEMORABILE: Bana e a donna del banco dei pegni; la partita finale.

Capannelle 18/01/23 22:05 - 4411 commenti

I gusti di Capannelle

E' un film con una sua scorrevolezza ma anche un'anima troppo leggera. La storia d'amore è al minimo sindacale, anche se certe pose della Barrymore (i sorrisi iniziali, in sella alla moto) si ricordano con estremo piacere. Bana è tanto simpatico quanto bidimensionale. Il poker è onnipresente e irritante nella prima parte per quanto i soldi girano come bruscolini. Va detto però che la fase del campionato finale è discretamente girata. Duvall (e la sua tinta di capelli) mattatore, per altri (Shannon, Downey jr) particine.

Eric Bana HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina ChopperSpazio vuotoLocandina Black Hawk down - Black Hawk abbattutoSpazio vuotoLocandina HulkSpazio vuotoLocandina Troy
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Capannelle • 18/01/23 21:51
    Scrivano - 3509 interventi
    Il commentatore della partita finale è doppiato da Fabio Caressa. Lo fa bene secondo me anche se in rete ho letto una paginata di commenti che lo detestano (forse per motivi calcistici).
    Ultima modifica: 18/01/23 21:53 da Capannelle