Cerca per genere
Attori/registi più presenti

• UN GIUSTIZIERE A NEW YORK (88 EPISODI)

All'interno del forum, per questo film:
• Un giustiziere a New York (88 episodi)
Titolo originale:The Equalizer
Dati:Anno: 1985Genere: fiction (colore)
Regia:Vari
Cast:Edward Woodward, Keith Szarabajka, Robert Lansing, William Zabka, Mark Margolis, Richard Jordan, Steven Williams, Ron O'Neal, Maureen Anderman
Note:E non "Il giustiziere di New York". Serie Tv realizzata nell'arco di quattro stagioni, dal 1985 al 1989 e composta da 88 episodi da 60 minuti.
Visite:2735
Il film ricorda:Il vendicatore (a 124c)
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 4
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 16/12/07 DAL BENEMERITO LOVEJOY

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Capolavoro assoluto (e ce ne sono pochi!) a detta di:
    Lovejoy
  • Davvero notevole! a detta di:
    Homesick
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    124c
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Il Dandi


ORDINA COMMENTI PER:

Homesick 17/12/07 19:04 - 5737 commenti

Prolifici di telefilm di successo, gli anni '80 hanno prodotto anche questo 'The Equalizer", ispirato al Richard Boone-Paladin del serial western degli anni '50 'Have Gun-Will Travel' che aveva trama assai simile. Woodward, sguardo glaciale e impermeabile nero da ex agente segreto quale è, si mette a disposizione di chi invoca una giustizia più equa ed efficace, lottando contro il lato più oscuro e malvagio della Big Apple. In un episodio la guest-star è il cantante Adam Ant.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: "Se hai un problema, chiama il Giustiziere".
I gusti di Homesick (Giallo - Horror - Western)

124c 30/12/09 17:55 - 2702 commenti

Robert McCall, un ex-agente della CIA, si mette in proprio diventando, a New York, una sorta di raddrizza-torti. Serie tv andata in onda per la prima volta, in Italia, alla fine degli anni 80, nel preserale di Raidue, con un protagonista carismatico che sapeva usare più il cervello che i muscoli e la pistola. Edward Woosward, attore e cantante lirico inglese, è molto convincente nei panni di questo personaggio prettamente americano. Divertenti i cameo di Robert Lansing e Maucaley Culkin.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Il figlio del Giustiziere, Scott, che fa il violoncellista.
I gusti di 124c (Commedia - Fantastico - Poliziesco)

Lovejoy 16/12/07 22:04 - 1825 commenti

Bellissima e divertente serie tv scritta molto bene e diretta altrettanto bene da svariati autori. Il meglio sono le storie (tutte appassionanti e mai banali) e un cast d'attori tutti perfetti nei rispettivi ruoli. A partire dal protagonista, Edward Woodward, il mai dimenticato protagonista di The Wicker Man, qui indimenticabile nel ruolo di Robert McCall. Nutrito il gruppo di guest star. Da ricordare: Kevin Spacey, Robert Mitchum, Christian Slater, Tomas Milian, Steve Buscemi e Jerry Stiller.
I gusti di Lovejoy (Comico - Horror - Western)

Il Dandi 16/10/17 18:49 - 1604 commenti

Agente segreto che ha abbandonato "l'Agenzia" (con la quale tuttavia mantiene rapporti contrastanti) si dedica alla difesa dei più deboli come giustiziere privato. D'altronde erano gli anni in cui anche l'A-Team giunto all'ultima stagione passava da gruppo di ricercati a braccio del Governo. Punto di forza il protagonista insolitamente attempato e distinto (Woodward, spione british un po' alla Michael Caine), umanizzato dal rapporto difficile con un figlio idealista.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Le sonorità anni '80 della sigla (di Stewart Copeland).
I gusti di Il Dandi (Giallo - Poliziesco - Thriller)