American pie Beta house - Film (2007)

American pie Beta house
Media utenti
Titolo originale: American Pie Presents: Beta House
Anno: 2007
Genere: commedia (colore)
Note: Sesto capitolo della serie
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 16/12/07 DAL BENEMERITO FABBIU
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Fabbiu 16/12/07 14:33 - 2145 commenti

I gusti di Fabbiu

Non che non sia divertente, visto che tra amici le risate ce le siamo fatte. E non è nemmeno mal sceneggiato e diretto. Il fatto è che io tendo a stare un po' alla larga da questo tipo di cinema circoscritto esclusivamente ad un pubblico adolescenziale. Insomma, io sono sicuro che di American Pie bastava il primo (o al limite anche il secondo). D'altro canto feste, belle gnocche, vomitate, sesso, eiaculazioni d'ogni tipo e tutta quell'arietta goliardico-festaiola (tutti figli dell'Animal house con Belushi) possono intrattenere e divertire solo un pubblico di ragazzini.

G.Godardi 20/12/07 15:41 - 950 commenti

I gusti di G.Godardi

Terzo spin-off della serie, si riaggangia direttamente al film precedente riprendendone i due personaggi principali. Il modello usato per questa ennesima avventura è La rivincita dei nerds, che è stato purtroppo totalmente snaturato e invertito. Se il precedente episodio era comunque accettabile, questo invece è ignobile, non in quanto a volgarità (anzi quelle sono le uniche che strappano un sorriso grazie a gustose parodie) quanto piuttosto all'ideologia ad esso sottesa: è un film reazionario che fa dei nerds i cattivi e dei bellocci simil-ariani gli eroi. Pessimo.
MEMORABILE: L'eiaculazione al rallenty simil Matrix e la citazione da Apocalypse Now.

Blutarsky 10/04/08 18:12 - 360 commenti

I gusti di Blutarsky

Ennesima variazione sul tema dei college movie. Gli sceneggiatori non si sono sforzati più di tanto ad introdurre idee originali, ma hanno pensato bene di riprendere intere scene e situazioni comiche viste in altre pellicole e unirle come in un collage, creando un poco riuscito incrocio fra Porky’s, Animal house e La Rivincita dei Nerds. Unica nota positiva è la quantità e la qualità del comparto femminile presente nel film. Non abbastanza per risollevare le sorti di una pellicola per molti tratti veramente noiosa.

Dusso 29/10/08 19:02 - 1566 commenti

I gusti di Dusso

Film che si aggancia al precedente e che rivolta le regole dei classici teen movie: qui i nerds sono le persone di successo. Si ride e quanto al nudo (uno anche integrale) non è tanto inferiore al quinto capitolo. Insomma, non mi è dispiaciuto questo sesto capitolo della saga inaugurata da American pie.

Stubby 20/06/09 17:11 - 1147 commenti

I gusti di Stubby

Non male via. Si rifà soprattutto alla Rivincita dei nerds rivoltandola un po' come un calzino. Sostanzialmente più di qualche risata la strappa, soprattutto all'inizio, comunque anche qui si rimane a un livello inferiore rispetto alla saga originale.
MEMORABILE: L'entrata in camera col ciccione che scopa e le salamelle sulla griglia.

G.enriquez 20/02/10 22:56 - 121 commenti

I gusti di G.enriquez

Siamo al sesto capitolo della saga e i livelli di volgarità, con vomitate ed eiaculazioni a tutto spiano, hanno subito un'impennata non da poco. Se la cosa può far ridere all'inizio, man mano che passano i minuti un po' annoia. In ogni caso per essere un n°6 si tratta di un lavoro abbastanza curato, con alcuni momenti molto divertenti ed il fatto che si crei una continuità col quinto capitolo utilizzando gli stessi attori della pellicola precedente non può che fare piacere.

Didda23 17/03/11 16:30 - 2426 commenti

I gusti di Didda23

Film di una demenza e di una bassezza incredibile. Non si salva niente del film: attori pessimi, sceneggiatura imbarazzante e regia dilettantistica. Qualche risata la riesce a strappare, ma davvero è ben poca cosa. Emblema della stupidità del film è la scena nella quale i concorrenti di una gara si vomitano addosso reciprocamente. Da evitare con cura.

B. Legnani 21/03/11 01:24 - 5532 commenti

I gusti di B. Legnani

Che dire? Non c'è nulla, perché il poco che c'è è solo parodia (una per tutte: la citazione da Apocalypse now). È un nulla che si riesce a guardare senza neppure troppo sforzo grazie alla brevità del film, alla raffica di belle tette messe in mostra e perché le scemenze sono almeno narrate in modo velocissimo. Credo che l'analogìa a carattere ovino con Metti lo diavolo tuo... sia assolutamente casuale...
MEMORABILE: "Mi piace l'odore di tette, la mattina".

Luchi78 13/09/12 16:30 - 1521 commenti

I gusti di Luchi78

Nel seguire la saga di American Pie si rischia l'assuefazione alle demenzialità, e in questo episodio anche più che in tutti gli altri finora visti. Certo, lo spettacolo di tette e belle figliole non manca; anzi, visto che siamo scaduti nel trash sguazziamoci pure allegramente e mettiamoci il carico: non credo che ci siano più di due minuti consecutivi di film dove non appaiano nudità. Due pallini giusto per il merito di aver violato il limite posto dai censori americani e per la trashissima roulette russa in stile Il cacciatore.

Pinhead80 11/11/14 13:23 - 4760 commenti

I gusti di Pinhead80

Man mano che ci si allontana dai primi capitoli la discesa nell'abominio si fa via via più evidente. Beta house conferma in pieno la tendenza regalandoci pochissimi momenti divertenti e gag raffazzonate sempre più volgari. Non basta l'enorme quantità di tette al vento per consolare lo spettatore in cerca di divertimento. Pessimo.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Una notte da matricoleSpazio vuotoLocandina The partySpazio vuotoLocandina Fast food fast womenSpazio vuotoLocandina Dolce vendetta

Almicione 2/06/15 01:34 - 764 commenti

I gusti di Almicione

Ormai la saga è diventata un saliscendi. Oscillante fra il pessimo e il mediocre ma comunque un saliscendi. Siamo nuovamente nell'università, dove gli scapestrati devono sfidare i secchioni nelle olimpiadi del sesso e della nudità. La sfida, quella dei ragazzi per entrare e quella tra le due confraternite, riesce a dare un senso alla pellicola che, nonostante qualche volgarità eccessiva non necessaria, si riesce a seguire. Il personaggio di Dwight inoltre si rivela più "elegante" e sopportabile di Steve.
MEMORABILE: La scena, che si ispira a Il cacciatore, in cui Dwight dà uno schiaffo al "vietnamita" che gli urla contro.

Vito 29/06/18 03:32 - 695 commenti

I gusti di Vito

Terzo spin-off per la saga di American pie e ancora una volta gli ingredienti sono sesso e volgarità. Spesso si arriva a eccessi scorretti con vari rimandi alla zoofilia, ma il divertimento e le risate calano di parecchio. Numerosi i rimandi a Animal house, specialmente nella sfida tra le due confraternite (che rialza un po' il tono con gag e nudità varie).

Mco 6/08/18 22:39 - 2327 commenti

I gusti di Mco

La grana grossa c'è e si vede: le tette ballonzolanti e i riferimenti sessuali sempre più espliciti si inseguono per tutto il percorso, accompagnati da scherzi tra confraternite e prove da superare di inenarrabile inverosimiglianza. Eppure a film come questo, in fin dei conti, non si chiede molto di più, considerato il fatto che il fiato corto dell'effetto innovativo è ben evidente. Inoltre i protagonisti sono simpatici e per una volta ci portano a tifare contro la lega dei nerd. Premio per il miglior nudo a Ace Hicks (la ragazza della doccia).
MEMORABILE: Il fiotto incontrollabile che finisce sul pupazzo; Il primo incontro tra Erik con Coolidge, con lui e Maggie a letto; La defecazione nella vaschetta.
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Zender • 22/03/11 20:22
    Capo scrivano - 47787 interventi
    Ma allora perseveri, Buono. E io che credevo fosse stato un caso...
  • Discussione B. Legnani • 22/03/11 20:59
    Pianificazione e progetti - 14964 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Ma allora perseveri, Buono. E io che credevo fosse stato un caso...


    Essere padre presenta taluni inconvenienti, peraltro svolti con piacere.