LA VITA, A VOLTE, è MOLTO DURA, VERO PROVVIDENZA?
All'interno del forum, per questo film:

M. MJ DAVINOTTI JR: ![]() | MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: ![]() | N° COMMENTI PRESENTI: 5 |
Nel forum: | Location (segnalazioni) | Location da cercare |
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO DAVINOTTATO NEL PASSATO (PRE-2006)

TITOLO DAVINOTTATO NEL PASSATO
(PRE-2006)
(PRE-2006)
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
SaintgiftsScarso, ma qualcosina da salvare c'è a detta di:
Marcel MJ Davinotti jr., Matalo!, Faggi, ScoponeGravemente insufficiente! a detta di:
Bruce
ORDINA COMMENTI PER:
Matalo! 16/9/08 17:57 - 1362 commenti
Demente passo falso del bravissimo Petroni, capace in altri western di avere un respiro americano e una salda mano alla m.d.p.; Milian charlottato fa il bounty killer ed è un profluvio di battute in rima che farebbero accapponare un morto. Le musiche di Morricone sono da corte marziale. Sotto si vede la mano di un regista ben più notevole, ma questo è peggio. Il grado zero dello spaghetti western? Eh no, perché c'è l'altro Provvidenza!I gusti di Matalo! (Commedia - Gangster - Western)
Saintgifts 19/8/13 16:23 - 4099 commenti
Personaggi costruiti prendendo un po' di qua e un po' di là. Non importa dire da dove, è talmente evidente... È altrettanto evidente che senza Tomas Milian (sorprendente praticante di yoga) nel personaggio di Provvidenza, il film varrebbe ben meno del suo valore. È infatti il bravo Milian a "nobilitare" una commedia altrimenti senza nessuno spunto di interesse o di comicità (suo scopo principale). La discreta regia e riprese anche curate non bastano a risollevare un film nato evidentemente al seguito di un filone di successo.I gusti di Saintgifts (Drammatico - Giallo - Western)
Faggi
2/7/19 13:30 - 1418 commenti
Deludente commedia western, dagli esiti umoristici prossimi allo zero. Eppure la regia non è di uno sprovveduto... E nel cast abbiamo Tomas Milian (il Provvidenza del titolo), belle donne, ambienti accettabili, orpelli grafici (discutibilmente usati). Per i devoti all'attore cubano e per gli indagatori delle variazioni su tema qualche interesse può manifestarsi ma il vero intrattenimento di genere scanzonato/ironico ha varie falle che conducono a un inevitabile quanto prevedibile naufragio.I gusti di Faggi (Fantascienza - Giallo - Poliziesco)
Bruce
14/9/10 15:30 - 938 commenti
Pessimo. Spaghetti western comico che non fa ridere, nemmeno una volta. Povero di idee e di trovate, si ripetono brevi siparietti che potrebbero dar vita, forse, a qualche gag di basso avanspettacolo non cero ad un film. Sbagliata anche la maschera di Charlot/Milian. Quasi impossibile da vedere sino alla fine. Da evitare, a gambe levate.I gusti di Bruce (Giallo - Poliziesco - Thriller)
Scopone 22/3/11 20:32 - 3 commenti
Commedia in salsa western molto mal riuscita. In alcuni punti le gag sono abbastanza demenziali, la storia non coinvolge quasi mai, mentre la colonna sonora di Ennio Morricone è decisamente priva di ispirazione. Tomas Milian nei panni di Provvidenza (una specie di Charlie Chaplin in versione western) è bravino, ma ha disegnato sicuramente ruoli migliori. In conclusione è un film pessimo, comunque c'è di peggio (Alberto De Martino un anno dopo girerà Ci risiamo, vero provvidenza?, ad esempio).I gusti di Scopone (Guerra - Horror - Western)