Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 14/12/07 DAL BENEMERITO HOMESICK
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Homesick 14/12/07 17:49 - 5737 commenti

I gusti di Homesick

Cult. L’attore-doppiatore William Conrad veste i panni extra-large del private-eye e buongustaio Frank Cannon, con baffi alla Costanzo e mani pesanti alla Bud Spencer. Con la partecipazione di numerose guest-stars, i variegati plot seguono il classico schema della detective-story all’americana: colpevole – destinato quasi sempre ad una brutta fine - già svelato nel prologo, azione in abbondanza, ironia. I titoli di testa sono letti da una voce narrante e in una puntata nasce il personaggio di Barnaby Jones.

124c 27/04/09 16:49 - 2913 commenti

I gusti di 124c

"Cannon" è la dimostrazione che si può fare un serial di culto puntando anche su di un attore di taglia extra-large come il compianto William Conrad (nel ruolo del poliziotto di turno). Frank Cannon è un detective privato, molto bravo e abile, nonostante la mole. Simpatico, sorridente, buongustaio, ma anche astuto e abile con la pistola e il karatè. Attorno a Conrad, la classica posse di grandi attori tv degli anni 70 come ospiti dello show, persino un giovane David Soul pre-Starsky & Hutch.
MEMORABILE: La sigla inconfondibile dello show.

Daniela 29/04/09 00:06 - 12622 commenti

I gusti di Daniela

Serie non molto innovativa ma solida come il suo protagonista, un macigno dal fisico alla Bud Spencer e dal faccione baffuto da pacioso mastino, un "duro" simpatico ed autoironico, amante della buona cucina ma all'occorrenza pronto ad usare le mani o la pistola con inaspettata agilità. Ex poliziotto diventato detective privato, Frank Cannon affronta casi ripetitivi nello schema, movimentati nell'azione e resi interessanti anche dalla presenza di varie guest stars, in particolare da alcuni "saranno famosi".

Vari HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina FantasiaSpazio vuotoLocandina BambiSpazio vuotoLocandina Hemlock groveSpazio vuotoLocandina Amori di mezzo secolo
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Curiosità 124c • 7/11/09 12:25
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Il doppiaggio della serie era curato prima dalla "C.D." e poi dalla "C.D.C", le voci di William Conrad erano quelle di Sergio Fiorentini (per la "C.D.") e di Renato Mori (per la "C.D.C.").