Showtime - Film (2001)

Showtime

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 11/12/07 DAL BENEMERITO GALBO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Galbo 12/12/07 07:35 - 12372 commenti

I gusti di Galbo

Due poliziotti che non si sopportano sono costretti alla convivenza davanti alle telecamere di un reality show. Potenzialmente esplosiva, l'accoppiata tra due divi del calibro di Murphy e De Niro è in parte deludente. Non tanto per gli attori quanto per la scarsa consistenza della storia. Il film dovrebbe essere un action con annessa satira sul mondo della televisione americana (e globale) ma non centra i suoi obiettivi in quanto la storia procede attraverso sentieri scontati e battute precedibili. Regala tuttavia qualche momento divertente.

Lovejoy 14/02/08 15:24 - 1823 commenti

I gusti di Lovejoy

Discreta commediola d'azione ravvivata sopratutto dalla verve di un De Niro in palla e di un Murphy in discreta forma. Per il resto ci si affida a un canovaccio che non brilla certo per originalità e ad una regia non esattamente il massimo per questo genere di operazioni. Comunque il ritmo è abbastanza elevato, due o tre gag vanno a segno e in definitiva ci si diverte. Nel genere si è visto anche di peggio. Divertente cameo di William Shatner.
MEMORABILE: William Shatner che prende per i fondelli il suo T.J. Hooker.

Ciavazzaro 19/12/08 14:29 - 4768 commenti

I gusti di Ciavazzaro

Eddie Murphy e Robert De Niro si impegnano più che sufficientemente in questa commedia non troppo "di grido". La regia di Dey non propone eccessive soluzioni comiche ai due protagonisti, che da soli non possono reggere interamente la pellicola.

Rambo90 3/02/10 02:09 - 7659 commenti

I gusti di Rambo90

La storia di partenza è abbastanza originale, lo sviluppo non è altrettanto brillante ma il divertimento è assicurato dalle buone scene d'azione e, soprattutto, dall'accoppiata vincente De Niro - Murphy che regala più di un sorriso e un livello attoriale degno di nota. Il ritmo è scatenato e i due interagiscono benissimo dando al film più di un motivo per essere visto.

Cangaceiro 15/09/10 15:21 - 982 commenti

I gusti di Cangaceiro

La più convincente recita del De Niro ultima maniera, abbonato alla commedia alimentare, affiancato ad un Murphy ancora capace di regalare qualche guizzo dei suoi. Merito di un'atmosfera totalmente disimpegnata e rilassata in cui nessuno si prende sul serio. Il reality show non è usato come spunto di satira ma come semplice espediente narrativo su cui costruire una storiella di una superficialità disarmante ma ugualmente spassosa. Il lungo inseguimento in auto poi è degno dei migliori film d'azione. Novantacinque minuti di allegra spensieratezza.
MEMORABILE: De Niro in confessionale.

Paulaster 28/08/13 10:10 - 4373 commenti

I gusti di Paulaster

Commedia blockbuster dove De Niro si abbassa a vestire i panni del poliziotto burbero e Murphy ripete i suoi soliti cliché. Giocato coi ritmi americani con: ospite a far da rimando (il TJ Hooker), fasi seriose e azioni spettacolari. Se non si pretende una trama articolata è accettabile, come intrattenimento, seppur veleggi sopra le righe oltremodo.

Saintgifts 15/10/16 11:25 - 4098 commenti

I gusti di Saintgifts

De Niro è un serio detective, poco adatto a far lezione a una classe di bambini; Murphy aspirante detective e aspirante attore sembra essere agli antipodi col suo "collega". La coppia perfetta quindi, anche se per quasi tutto il film così non sembra essere. Commedia con squarci di violenza contro banditi armati di speciali "cannoni" e la tv che insegue tutti per un programma che diventa di successo. Il ritmo c'è e anche le interpretazioni sono buone. Puro intrattenimento senza pretese che non siano quelle di far sorridere.
MEMORABILE: De Niro nel confessionale.

Festo! 14/09/18 10:59 - 83 commenti

I gusti di Festo!

Anche se non parla di astronomia, questo film può essere benissimo definito "vuoto cosmico". Sulla carta i protagonisti sono validi, in realtà De Niro e Murphy recitano senza troppa convinzione e può esser visto come l'inizio del declino della loro carriera da attori; anche la trama poteva essere interessante, ma viene svolta nel modo più banale possibile. Come se non bastasse, il cattivo è una macchietta. Di un film così non c'era l'esigenza, annoia e non lascia niente. Da evitare.
MEMORABILE: Il travestimento da giornalista di Murphy per far confessare il detenuto.

William Shatner HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Delitto al Central HospitalSpazio vuotoLocandina L'aereo più pazzo del mondo... sempre più pazzoSpazio vuotoLocandina KaramazovSpazio vuotoLocandina Palle in canna
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.