Cerca per genere
Attori/registi più presenti

SHOWTIME

All'interno del forum, per questo film:
Showtime
Titolo originale:Showtime
Dati:Anno: 2001Genere: commedia (colore)
Regia:Tom Dey
Cast:Robert De Niro, Eddie Murphy, Renè Russo, William Shatner, Zaid Farid, Alex Borstein, Marshall Manesh, Nestor Serrano, Kadeem Hardison, Rick Cramer
Note:Aka "Show time"
Visite:342
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 8
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 11/12/07 DAL BENEMERITO GALBO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 12/12/07 7:35 - 10881 commenti

Due poliziotti che non si sopportano sono costretti alla convivenza davanti alle telecamere di un reality show. Potenzialmente esplosiva, l'accoppiata tra due divi del calibro di Murphy e De Niro è in parte deludente. Non tanto per gli attori quanto per la scarsa consistenza della storia. Il film dovrebbe essere un action con annessa satira sul mondo della televisione americana (e globale) ma non centra i suoi obiettivi in quanto la storia procede attraverso sentieri scontati e battute precedibili. Regala tuttavia qualche momento divertente.
I gusti di Galbo (commedia - drammatico)

Ciavazzaro 19/12/08 14:29 - 4721 commenti

Eddie Murphy e Robert De Niro si impegnano più che sufficientemente in questa commedia non troppo "di grido". La regia di Dey non propone eccessive soluzioni comiche ai due protagonisti, che da soli non possono reggere interamente la pellicola.
I gusti di Ciavazzaro (Giallo - Horror - Thriller)

Cangaceiro 15/9/10 15:21 - 982 commenti

La più convincente recita del De Niro ultima maniera, abbonato alla commedia alimentare, affiancato ad un Murphy ancora capace di regalare qualche guizzo dei suoi. Merito di un'atmosfera totalmente disimpegnata e rilassata in cui nessuno si prende sul serio. Il reality show non è usato come spunto di satira ma come semplice espediente narrativo su cui costruire una storiella di una superficialità disarmante ma ugualmente spassosa. Il lungo inseguimento in auto poi è degno dei migliori film d'azione. Novantacinque minuti di allegra spensieratezza.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: De Niro in confessionale.
I gusti di Cangaceiro (Commedia - Gangster - Western)

Lovejoy 14/2/08 15:24 - 1825 commenti

Discreta commediola d'azione ravvivata sopratutto dalla verve di un De Niro in palla e di un Murphy in discreta forma. Per il resto ci si affida a un canovaccio che non brilla certo per originalità e ad una regia non esattamente il massimo per questo genere di operazioni. Comunque il ritmo è abbastanza elevato, due o tre gag vanno a segno e in definitiva ci si diverte. Nel genere si è visto anche di peggio. Divertente cameo di William Shatner.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: William Shatner che prende per i fondelli il suo T.J. Hooker.
I gusti di Lovejoy (Comico - Horror - Western)

Rambo90 3/2/10 2:09 - 5731 commenti

La storia di partenza è abbastanza originale, lo sviluppo non è altrettanto brillante ma il divertimento è assicurato dalle buone scene d'azione e, soprattutto, dall'accoppiata vincente De Niro - Murphy che regala più di un sorriso e un livello attoriale degno di nota. Il ritmo è scatenato e i due interagiscono benissimo dando al film più di un motivo per essere visto.
I gusti di Rambo90 (Azione - Musicale - Western)

Saintgifts 15/10/16 11:25 - 4099 commenti

De Niro è un serio detective, poco adatto a far lezione a una classe di bambini; Murphy aspirante detective e aspirante attore sembra essere agli antipodi col suo "collega". La coppia perfetta quindi, anche se per quasi tutto il film così non sembra essere. Commedia con squarci di violenza contro banditi armati di speciali "cannoni" e la tv che insegue tutti per un programma che diventa di successo. Il ritmo c'è e anche le interpretazioni sono buone. Puro intrattenimento senza pretese che non siano quelle di far sorridere.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: De Niro nel confessionale.
I gusti di Saintgifts (Drammatico - Giallo - Western)

Paulaster 28/8/13 10:10 - 2250 commenti

Commedia blockbuster dove De Niro si abbassa a vestire i panni del poliziotto burbero e Murphy ripete i suoi soliti cliché. Giocato coi ritmi americani con: ospite a far da rimando (il TJ Hooker), fasi seriose e azioni spettacolari. Se non si pretende una trama articolata è accettabile, come intrattenimento, seppur veleggi sopra le righe oltremodo.
I gusti di Paulaster (Commedia - Documentario - Drammatico)

Festo! 14/9/18 10:59 - 78 commenti

Anche se non parla di astronomia, questo film può essere benissimo definito "vuoto cosmico". Sulla carta i protagonisti sono validi, in realtà De Niro e Murphy recitano senza troppa convinzione e può esser visto come l'inizio del declino della loro carriera da attori; anche la trama poteva essere interessante, ma viene svolta nel modo più banale possibile. Come se non bastasse, il cattivo è una macchietta. Di un film così non c'era l'esigenza, annoia e non lascia niente. Da evitare.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Il travestimento da giornalista di Murphy per far confessare il detenuto.
I gusti di Festo! (Animazione - Commedia - Giallo)