Cerca per genere
Attori/registi più presenti

HAUNTED HOUSE

All'interno del forum, per questo film:
Haunted house
Titolo originale:Haunted House
Dati:Anno: 1929Genere: corto/mediometraggio (bianco e nero)
Regia:Walt Disney
Cast:(animazione) Walt Disney
Visite:102
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 5
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 11/12/07 DAL BENEMERITO CIAVAZZARO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Grande esempio di cinema a detta di:
    Rambo90
  • Davvero notevole! a detta di:
    Galbo, Ciavazzaro
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    Noodles
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Pigro


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 27/6/09 6:53 - 11002 commenti

Classico narrativo cinematografico e “cartonesco”, La casa dei fantasmi è la protagonista di questo divertente cortometraggio del 1929. Pur nella sua semplicità grafica (ovviamente dovuta al periodo della sua realizzazione), il lavoro si segnala per alcune originali trovate visive (l’accensione del fiammifero al buio, l’ombra di Topolino che diventa un fantasma, la danza degli scheletri), e per i riusciti effetti sonori.
I gusti di Galbo (commedia - drammatico)

Pigro 22/11/09 8:44 - 7375 commenti

In una notte buia e tempestosa Topolino si rifugia in una casa stregata, infestata da scheletri. Deliziosa la scena in cui il nostro eroe è costretto a suonare l'organo per poter far ballare gli scheletri in un ballo sfrenato ripreso dal precedente La danza degli scheletri. Altre gag sono divertenti e nel complesso il cartone è molto carino.
I gusti di Pigro (Drammatico - Fantascienza - Musicale)

Ciavazzaro 11/12/07 16:12 - 4729 commenti

Un piccolo gioiellino. Topolino in una notte di tregenda si ritrova in una casa popolata da scheletri con contorno di ragni, pipistrelli e una specie di morte. Pur nella sua semplicità questo cortometraggio è da considerare una pietra miliare nel panaroma disneyano. Walt disney interpreta e dirige in modo perfetto. Da conservare.
I gusti di Ciavazzaro (Giallo - Horror - Thriller)

Rambo90 19/3/16 14:49 - 5963 commenti

Uno dei migliori corti del primo periodo in assoluto. Topolino (che parla per la prima volta) si addentra in una casa che si scopre stregata e da lì comincia una memorabile sequenza musicale con scheletri che ballano e suonano ogni sorta di oggetto (anche le proprie ossa). L'animazione, per il periodo, è ottima e il ritmo alto. Gustose le numerose gag macabre, così come la fuga finale. Da non perdere.
I gusti di Rambo90 (Azione - Musicale - Western)

Noodles 20/11/19 23:39 - 420 commenti

Topolino si rifugia in una casa stregata durante una notte di tempesta.. e chi vi trova? Gli scheletri della prima Silly Symphony, La danza degli scheletri! Poco male, perché se questo sa di già visto, il resto è una novità per i corti del primo periodo Disney, con una buona resa dell'atmosfera macabra, gag molto varie e un'ottima animazione. Il ritmo è finalmente più veloce e il corto corre verso la fine senza sbadigli. Tra i migliori lavori degli anni '20.
I gusti di Noodles (Commedia - Drammatico - Horror)