Urban warriors - Film (1987)

Urban warriors

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 11/12/07 DAL BENEMERITO SPECTRA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Spectra 11/12/07 08:40 - 84 commenti

I gusti di Spectra

III guerra mondiale: lo scoppio ha avuto sul nostro pianeta risultati catastrofici. La terra è popolata da orribili mostri mutati con le radiazioni nucleari. Brad Milford, "l'eroe" di turno, guida una crociata per sconfiggere i mostri. Per gli amanti del trash "capolavoro" post-atomico firmato da Giuseppe Vari.

Herrkinski 18/01/10 22:53 - 8052 commenti

I gusti di Herrkinski

Post-atomico nella tipica tradizione italica degli anni '80, girato con una certa professionalità da Warren/Vari e interpretato da qualche nome dell'underground nostrano dell'epoca, tra cui il discreto Landgren/Bilotta, Malisa Longo, Alex Vitale (qualcuno lo ricorderà come il body-builder di Rimini Rimini) e il mitico Maurice Poli (che però dura poco). La trama è risibile, così come evidente è l'assoluta povertà di mezzi, quindi c'è un po' (molto) da accontentarsi. Splatter assente, azione discreta, molti buchi, carina la soundtrack elettronica.

Blazer00 17/04/11 23:01 - 8 commenti

I gusti di Blazer00

Il film parte con una buona idea, ma poi si inabissa, utilizzando anche scene prese da altri Atomic Movie italiani (L'ultimo guerriero, Bronx lotta finale...). Girato molto alla buona lo consiglio agli amanti del genere, che troveranno la stessa minestra in un'altra salsa...

Tomastich 12/03/13 13:48 - 1255 commenti

I gusti di Tomastich

Come sarà riuscito Bruno Bilotta/Karl Landgren a convincere Giuseppe Vari (regista che nella carriera ha affrontato una marea di generi) ad assegnarli il ruolo di protagonista? C'è da dire che le parti originali del film - visto che nella seconda fase siamo di fronte a molti insert da altri film italiani del periodo - sono quasi mute, quindi Landgren ha potuto tranquillamente partecipare alle scene. Scherzi a parte, il film è un cult dell'artiginato made in Italy: da preservare e giudicare con occhio adatto.

Daidae 20/11/16 19:28 - 3163 commenti

I gusti di Daidae

Scadente postatomico con il quale il regista Giuseppe Vari chiude la carriera. Interpretato da un cast mediocre, salvo Poli, con ambientazioni davvero povere e una trama ridotta all'osso. A peggiorare il tutto alcune trovate assurde come il processo a cui segue un particolare metodo di esecuzione. Non male la colonna sonora.
MEMORABILE: Il ridicolo processo ma ancor più la ridicola esecuzione con il trucco del barattolo!

Joseph Warren (Giuseppe Vari) HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina L'ultimo killerSpazio vuotoLocandina Terza ipotesi su un caso di perfetta strategia criminaleSpazio vuotoLocandina Prega il morto e ammazza il vivoSpazio vuotoLocandina Metti... che ti rompo il muso
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Curiosità Herrkinski • 18/01/10 22:56
    Consigliere avanzato - 2629 interventi
    Negli USA fu distribuito in VHS dalla arcinota Cannon, presentato da Michael Dudikoff in persona (quello dei vari "American Ninja"); tra l'altro si vede benissimo che sta leggendo!
  • Homevideo Daidae • 9/03/19 16:14
    Compilatore d’emergenza - 1296 interventi
    È uscito in vhs per Playtime