Il leone goloso - Corto (1950)

Il leone goloso
Media utenti
Titolo originale: Lion Around
Anno: 1950
Genere: corto/mediometraggio (colore)
Cast: (animazione)

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 10/12/07 DAL BENEMERITO CIAVAZZARO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Ciavazzaro 10/12/07 17:17 - 4770 commenti

I gusti di Ciavazzaro

Mentre si trova con i nipotini nella sua casa di montagna, Paperino dovrà affrontare nuovamente un leone (scambiandolo per i nipoti travestiti). L'animazione è quasi sufficiente (curioso per un cartone del Cinquanta) e la storia funziona. La regia di Hannah completa il tutto.

Pigro 30/05/09 10:18 - 9666 commenti

I gusti di Pigro

Qui Quo e Qua si travestono da leone per spaventare Paperino, così quando arriva un leone vero Paperino lo sculaccia credendo di avere a che fare con i nipoti: ma presto si accorge dell'equivoco, e inizia la fuga... Simpatico cartone che presenta il personaggio di un leone un po' spavaldo e un po' sprovveduto, che fa da ottimo pendant a Paperino. Il finalino, con soluzione all'impasse della lotta tra i due, è molto carino.

Galbo 4/12/09 07:22 - 12393 commenti

I gusti di Galbo

Durante una gita in montagna Paperino e i nipotini hanno un incontro molto ravvicinato con un leone. Cortometraggio decisamente riuscito anche grazie alla presenza del leone, peraltro non nuovo nei cartoni della Disney (vedi ad esempio Pippo e il leone), ben disegnato e caratterizzato. Decisamente buona l’animazione.

Rambo90 16/06/10 13:14 - 7697 commenti

I gusti di Rambo90

Uno degli ultimi divertenti corti con Paperino. Qui è alle prese con un leone che ha provocato (scambiandolo per i suoi nipotini travestiti). L'animazione è ancora buona (da lì a poco andrà calando) e l'inseguimento finale è veramente spassoso (anche se la gag del tavolo è ripresa da Paperino ipnotizzatore). Buono.

Pinhead80 5/04/19 17:13 - 4760 commenti

I gusti di Pinhead80

Divertentissimo cortometraggio animato con protagonista assoluto Paperino che si trova ad affrontare due leoni diversi. Il primo finto (con lo zampino dei nipoti pestiferi), il secondo vero e dannatamente affamato. Quello che rende simpatico a tutti questo personaggio Disney è proprio la capacità di suscitare risate a crepapelle per il livello di sfortuna che lo perseguita. Impossibile non ridere quando si accorge di aver messo la testa dentro la bocca del leone vero.

Jack Hannah HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Pippo OlimpionicoSpazio vuotoLocandina Pippo, Pluto e Paperino alla riscossaSpazio vuotoLocandina La notte di HalloweenSpazio vuotoLocandina Professione papà
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.