Paperino e la psicologia infantile - Corto (1954)

Paperino e la psicologia infantile
Media utenti
Titolo originale: Spare The Rod
Anno: 1954
Genere: corto/mediometraggio (colore)
Cast: (animazione)
Note: Bill Thompson dà la voce al Professore.

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 7/12/07 DAL BENEMERITO CIAVAZZARO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Ciavazzaro 7/12/07 16:26 - 4770 commenti

I gusti di Ciavazzaro

Finalmente un cartone di Paperino anni '50 ben realizzato: l'animazione è mediocre, ma la storia (complice la regia di Hannah e l'imponente cast vocale) decolla alla grande. Di fronte ai nipotini che si travestono da vari personaggi (cannibali, pirati, indiani), la coscienza di Paperino gli consiglia di usare la psicologia (assecondando i nipoti). Sfortunatamente Paperino si ritroverà (senza saperlo) davanti a veri cannibali..
MEMORABILE: Quando Paperino si mette da solo in un calderone credendo che dei veri cannibali siano i suoi nipoti.

Pigro 25/06/09 09:32 - 9666 commenti

I gusti di Pigro

Il titolo è la prima parte del proverbio "risparmia la bacchetta e rovini i figli": Paperino in effetti vorrebbe punire all'antica i nipoti scansafatiche, ma un moderno pedagogista (in spirito) lo invita a giocare insieme a loro, senza sgridarli: peccato che a un certo punto arrivino i cannibali e la cosa degeneri, ma nel finale Paperino avrà la meglio su tutti, moderni pedagogisti compresi. Divertente, fantasioso, colorato, allegro e con un finale col guizzo: insomma, la confezione giusta per gustarsi al meglio Paperino & co.

Galbo 10/11/10 07:00 - 12392 commenti

I gusti di Galbo

Tentando (con l’aiuto di un suggeritore) un approccio psicologico “soft”, Paperino decide di giocare con i nipotini, assecondandoli. Tutto precipita con la comparsa di un gruppo di cannibali. Cortometraggio dallo spunto originale e riuscito anche per la partecipazione del simpatico personaggio dello psicologo e dei cannibali. Peccato per il livello dell’animazione piuttosto scadente.

Rambo90 30/03/11 21:28 - 7697 commenti

I gusti di Rambo90

Paperino si lamenta dei nipotini che giocano invece di aiutarlo nelle faccende domestiche, allora gli si manifesta lo spirito della psicologia infantile che gli dà consigli; solo che poi arrivano dei cannibali e le cose si complicano... Divertente corto dalla storia originale e (stranamente per gli anni '50) che non mette il papero contro uno dei suoi tanti antagonisti del regno animale; simpaticissimi i tre cannibali, discreta l'animazione. Buono.

Jack Hannah HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Pippo OlimpionicoSpazio vuotoLocandina Pippo, Pluto e Paperino alla riscossaSpazio vuotoLocandina La notte di HalloweenSpazio vuotoLocandina Professione papà
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.