Cerca per genere
Attori/registi più presenti

PAPERINO IN TRIBUNALE

All'interno del forum, per questo film:
Paperino in tribunale
Titolo originale:The Trial Of Donald Duck
Dati:Anno: 1948Genere: corto/mediometraggio (colore)
Regia:Jack King
Cast:(animazione) Clarence Nash
Note:Aka "Il tribunale di Paperino".
Visite:159
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 5
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 30/11/07 DAL BENEMERITO CIAVAZZARO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 16/11/09 7:07 - 10759 commenti

Paperino viene processato per non avere pagato un salato conto, ingiustamente sottopostogli dall’antipatico ristoratore Pierre. Divertente ed originale cortometraggio in cui il papero trova in Pierre una spalla più che degna. Animazione di buon livello così come il doppiaggio.
I gusti di Galbo (commedia - drammatico)

Pigro 12/8/09 8:14 - 7176 commenti

Paperino è portato in tribunale da un ristoratore perché non ha pagato: un film giudiziario, si potrebbe dire, per il nostro papero. Il cartone è un po' ingessato e senza particolari guizzi. La sbiadita parodia del cinema giudiziario sembra non lasciare spazio alla fantasia, e in effetti sono poche le gag perlomeno carine, mentre il finale affonda tristemente.
I gusti di Pigro (Drammatico - Fantascienza - Musicale)

Ciavazzaro 30/11/07 15:54 - 4705 commenti

Un piccolo capolavoro firmato dallo specialista Jack King. Il povero Paperino si ritrova sotto processo a causa di Pierre (un ristoratore) che di fronte alle difficoltà di Paperino (che non ordina niente) si vendica facendogli pagare il pranzo che si è portato da casa. Il verdetto tanto sperato da Pierre, però, darà a Paperino l'occasione di vendicarsi. L'animazione è più che sufficiente, Nash doppia in modo eccezionale e la storia funziona benissimo. Cult!!!
I gusti di Ciavazzaro (Giallo - Horror - Thriller)

Rambo90 25/9/10 19:14 - 5546 commenti

Paperino è sotto processo per non aver pagato un conto ingiusto in un ristorante francese. L'ambientazione in tribunale è insolita e Paperino per una volta ottiene una sorta di vittoria contro l'antagonista di turno, l'antipatico Pierre. L'animazione è buona e la gag della tazzina di caffè minuscola è carina.
I gusti di Rambo90 (Azione - Musicale - Western)

Pinhead80 17/2/19 11:06 - 3271 commenti

Paperino si ritrova a essere giudicato in tribunale per aver omesso di pagare un conto salatissimo in un noto ristorante. Poco alla volta si ricostruiscono i fatti come sono avvenuti e capiamo che i contendenti sono il nostro papero e un cameriere disposto a non farsi prendere per i fondelli. Nel ristorante ne succedono di tutti i colori, ma la cosa più divertente avviene nel finale.
I gusti di Pinhead80 (Documentario - Fantascienza - Horror)