Evviva Zorro - Serie animata (1997)

Evviva Zorro (serie animata)
Media utenti
Durata: 26 episodi
Titolo originale: Zorro The Animated Series
Anno: 1997
Genere: animazione (colore)
Regia: Vari
Cast: (animazione)

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 29/11/07 DAL BENEMERITO CIAVAZZARO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Ciavazzaro 29/11/07 15:54 - 4768 commenti

I gusti di Ciavazzaro

Dopo un revival avvenuto sette anni prima, alla storica figura di Zorro viene dedicata anche una serie d'animazione. Qui il character perde i capelli neri e acquista una chioma bionda e vi sono anche gli altri storici personaggi. Il risultato non è però nulla di eccezionale. Animazione sufficiente.

Disorder 13/12/09 13:24 - 1416 commenti

I gusti di Disorder

Ricordo con piacere soprattutto la spagnoleggiante sigla latino-americana, in stile Ricky Martin. Era un cartoon simpatico, dal segno forse un po' troppo patinato ma piacevole; Zorro era piuttosto allegro come le storie (d'altronde è così che Zorro deve essere). Poi c'erano le solite peripezie contro i prepotenti signorotti e le solite burle al tonto sergente Garcia. Piacevole.

124c 1/09/20 21:58 - 2913 commenti

I gusti di 124c

La serie animata di Zorro in cui l'eroe, oltre alle classiche peripezie contro l'esercito guidato dall'ennesimo tiranno che ha come sottoposto il sergente Garcia, affronta nuovi e strani nemici (come la Donna Pantera). Bello che, per una volta, la fidanzata di don Diego conosca la sua doppia identità e che, quindi, l'aiuti concretamente, però uno Zorro che sfrutta le invenzioni bizzarre di Bernardo - qui anche inventore alla Archimede Pitagorico - per scamparla (e non solo quindi la sua agilità e la spada), è fuori tema. Molto meglio i telefilm anni '50 e '90.

Magerehein 26/01/23 10:41 - 985 commenti

I gusti di Magerehein

Dimenticate la mitica serie Disney; in questo cartone la nave Zorro vira su orizzonti steampunk e lo spadaccino mascherato diventa una specie di Batman ante litteram. Difatti il Nostro (con l'aiuto degli stravaganti gadget tecnologici creati da Bernardo, sì muto ma inventore geniale) verrà alle prese con mostri, bestie, spiriti e cattivi di ogni genere. Palese che l'operazione sia volta ad attrarre un pubblico infantile desideroso di questo genere d'azione, altrettanto evidente però che tutto ciò risulti fuori contesto; il vero Zorro era un'altra cosa. Sufficiente l'animazione.
MEMORABILE: Certi villain, fra cui il "cyborg" con braccio-arma multiuso e l'inventore invalido su carrozzina a vapore (praticamente il prototipo di Loveless).

Vari HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina FantasiaSpazio vuotoLocandina BambiSpazio vuotoLocandina Hemlock groveSpazio vuotoLocandina Amori di mezzo secolo
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.