Cerca per genere
Attori/registi più presenti

• IL MONDO DI DARIO ARGENTO

All'interno del forum, per questo film:
• Il mondo di Dario Argento
Titolo originale:Dario Argento's World of Horror
Dati:Anno: 1985Genere: documentario (colore)
Regia:Michele Soavi
Cast:Romano Albani, Dario Argento, Fiore Argento, Urbano Barberini, Patrick Bauchau, Michael Brandon, Flavio Bucci, Clara Calamai, Stefania Casini, Jennifer Connelly, Mirella D'Angelo, Keith Emerson, David Emge, Mimsy Farmer, Ken Foree, James Franciscus, Jessica Harper, David Hemmings, Natasha Hovey, Karl Malden, Davide Marotta, Leigh McCloskey, Macha Méril, Daria Nicolodi, Eva Robins, Tom Savini, Michele Soavi, Luciano Tovoli
Note:Documentario sull'opera del regista, dal 1969 al 1985, diretto da Michele Soavi (all'epoca attivo -come collaboratore ed aiuto regista- in diverse pellicole firmate da Argento). Distribuito in VHS (etichetta Star Video). Seguito da "Dario Argento Master of Horror". Aka "Il mondo dell'orrore di Dario Argento".
Visite:947
Filmati:
Approfondimenti:1) TUTTO CIO' CHE E' DARIO ARGENTO (LA LISTA)
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 4
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 26/11/07 DAL BENEMERITO UNDYING

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    Undying, Lucius
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Caesars
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    Markus


ORDINA COMMENTI PER:

Undying 26/11/07 23:35 - 3875 commenti

Quello che oggi potrebbe figuare come un "dietro le quinte" di un film riversato su DVD, all'epoca fu una vera e propria rivelazione. Il regista romano, accompagnato da preziosi collaboratori, svela i trucchi, le sequenze e altre interessanti curiosità sulla "genesi" dei film diretti dal 1969 sino al 1985. Dietro alla M.d.P., Michele Soavi orchestra il documentario, che verrà poi riciclato -in parte- dallo stesso Argento per la serie televisiva "Giallo" (1987) diretta da Enzo Tortora. World of Horror ha due seguiti, diretti da Luigi Cozzi.
I gusti di Undying (Horror - Poliziesco - Thriller)

Caesars 22/2/08 9:14 - 2491 commenti

Documentario realizzato da Michele Soavi riguardante il periodo d'oro di Dario Argento (dal primo L'uccello dalle piume di cristallo fino a Phenomena più Demoni, dal nostro solo prodotto ma diretto da Lamberto Bava). Mi aspettavo qualcosa di più interessante, in fondo la maggior parte del materiale non sono altro che estratti dai suoi film più qualche dichiarazione di Argento stesso che non rivela granché. Le cose più interessanti le dice Luciano Tovoli (direttore della fotografia), che approfondisce qualche aspetto tecnico.
I gusti di Caesars (Drammatico - Horror - Thriller)

Markus 22/11/13 8:47 - 2956 commenti

L'esordio di Michele Soavi regista si traduce in un documentario su Dario Argento che mischia interviste al regista romano e qualche raro backstage. Complessivamente deludente perché in definitiva, per arrivare al minutaggio, Soavi ha dovuto attingere a scene estrapolate dai film fino allora girati (con qualità vhs) che sappiamo tutti a memoria... insomma il tasto "avanti veloce" si schiaccia diverse volte durante la visione. Negli Anni '80 e '90 questo documentario era piuttosto ricercato perché uscì sul mercato home video.
I gusti di Markus (Commedia - Erotico - Giallo)

Lucius  10/10/10 16:33 - 2754 commenti

Interessante documentario, antisegnano rispetto ai numerosi a seguire, che svela nei dettagli alcune delle sequenze tra le più famose del cinema di Argento. E' caratterizzato dlla buona regia di Soavi, che introduce lo spettatore, attraverso le parole di una sensuale bocca femminile dal rossetto blu, nel mondo del cineasta romano. Arricchito da testimonianze di alcuni dei suoi collaboratori storici.
I gusti di Lucius (Erotico - Giallo - Thriller)