Cerca per genere
Attori/registi più presenti

• DEATH SCENES 2

All'interno del forum, per questo film:
• Death scenes 2
Titolo originale:Death scenes 2
Dati:Anno: 1992Genere: documentario (colore)
Regia:Nick Bougas
Cast:Budd Dweyr, Vic Morrow, Sharon Tate
Note:Sequel di Death scenes, riprende il discorso dagli anni 40 fino al 92, ne esiste anche un terzo episodio, prevalentemente incentrato sul conflitto interetnico jugoslavo
Visite:369
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 1
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 25/11/07 DAL BENEMERITO SCHRAMM

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    Schramm


Schramm 25/11/07 18:39 - 2260 commenti

Bougas bissa e supera se stesso servendosi di un inesausto ed estenuante bric-a-brac di repertoriato che fa davvero vacillare (su tutti, il famigerato suicidio uncensored di Budd Dweyer). Al termine l'impressione è di essere passati in un tritacarne ed esserne usciti vivi. Anche qua, malgrado l'indubbio interesse per alcuni documenti (specialmente quelli che provano la falsità di certi miti legati a Manson) l'umore funebre è di quelli che neutralizzano prevaricano soffocano ed è difficile non uscire almeno scossi da un simile cupio dissolvi.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Il quarto d'ora finale: il più arduo test di resistenza spettatoriale mai perpetrato su pellicola.
I gusti di Schramm (Drammatico - Fantastico - Horror)