Cerca per genere
Attori/registi più presenti

• [2.03] NEBBIE E DELITTI 2 - NESSUNA TRACCIA DI FRENATA

All'interno del forum, per questo film:
• [2.03] Nebbie e delitti 2 - Nessuna traccia di frenata
Dati:Anno: 2007Genere: fiction (colore)
Regia:Riccardo Donna
Cast:Luca Barbareschi, Natasha Stefanenko, Gianluca Gobbi, Paolo De Vita, Giuseppe Antignati, Emiliano Iovine, Mariano Rigillo
Note:La terza puntata della seconda serie
Visite:508
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 4
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 24/11/07 DAL BENEMERITO SUPERVIGNO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Caesars 3/12/07 16:32 - 2325 commenti

Così così... Man mano che la serie procede prende sempre più piede la vita privata del commissario Soneri rispetto alla trama gialla. Qui comunque Barbareschi si deve destreggiare tra strani incidenti stradali e pirati della strada. Sempre ottima l'ambientazione padana e bravo Barbareschi.
I gusti di Caesars (Drammatico - Horror - Thriller)

G.Godardi 17/12/07 17:30 - 950 commenti

Un altro buon episodio per la serie su Soneri. Aldilà della trama dell'episodio e della consueta atmosfera noir-ferrarese, questa puntata si segnala più che altro per un paio di inquadrature interessanti: una che ci mostra una via ferrarese inquadrata come in un classico noir americano e un'altra, che illustra una boscaglia paludosa, che sembra fatta apposta per uno slasher. Ciò è sintomatico della voglia del regista di evadere dalla routine del genere (ambizione purtroppo castrate per colpa dell'origine televisiva della serie). S. Fiorentini guest.
I gusti di G.Godardi (Horror - Poliziesco - Thriller)

Mco 30/4/14 12:31 - 1951 commenti

L'investimento mortale di un imprenditore davanti a un bar di Comacchio indirizza inizialmente le indagini verso pirati della strada. La "pista rumena" però non convince il bravo Soneri. Donna mette in moto un percorso diegetico di gran presa visiva, mercé le suggestioni che le terre a margine del Po sono in grado di risvegliare, cosicché il nodo delittuoso da sciogliere spesso passa in secondo piano. Sergio Fiorentini dipinge su di sé un ritratto straziato di rara efficacia ma anche tutte le presenze di contorno non son da meno. Da vedere.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Le varie chiacchiere della parrucchiera (Roberta Nanni).
I gusti di Mco (Animali assassini - Giallo - Horror)

Supervigno 24/11/07 23:59 - 229 commenti

Terzo episodio della seconda serie, mette in maggior evidenza le vicende personali del commissario Soneri, che si trova costretto a scelte di fondo riguardo alla propria vita, sentimentale e lavorativa, e le intreccia con una brutta e triste storia di incidenti stradali, pirati della strada, famiglie distrutte e vendette. Il tutto nella sonnolenta provincia ferrarese che abbiamo imparato ad amare anche seguendo le avventure del commissario.
I gusti di Supervigno (Commedia - Giallo - Poliziesco)