Cerca per genere
Attori/registi più presenti

THE CLOCK STORE

All'interno del forum, per questo film:
The clock store
Titolo originale:The Clock Store
Dati:Anno: 1931Genere: corto/mediometraggio (bianco e nero)
Regia:Wilfred Jackson
Cast:(animazione)
Visite:64
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 21/11/07 DAL BENEMERITO CIAVAZZARO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    Pigro, Ciavazzaro
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Galbo


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 15/10/10 7:16 - 10954 commenti

Una volta chiuso dal proprietario, un negozio di orologi si anima e tutti i modelli (dagli orologi da polso ai cucù, ai carillon) si mettono in moto. Silly Symphony a carattere prettamente musicale dalla struttura narrativa semplice ma piuttosto riuscita grazie alla capacità di “antropomorfizzare” strumenti di uso quotidiano come gli orologi. Buona la tecnica di animazione.
I gusti di Galbo (commedia - drammatico)

Pigro 23/12/09 9:36 - 7332 commenti

Orologi di tutti i tipi si esibiscono in un concertino notturno nel negozio. Sfruttando la naturale musicalità degli orologi, la diversità delle forme e le potenzialità dei movimenti, ecco un grazioso cartone che mette in sequenza pendole e cipolle, sveglie e cucù, e tutto ciò che segna il tempo trasportandolo nel tempo musicale. Idea semplice, finanche banale, ma fascinosa anche per l'inevitabile metronomo che sorregge suoni e azioni fino allo strano match "pugilistico" conclusivo.
I gusti di Pigro (Drammatico - Fantascienza - Musicale)

Ciavazzaro 21/11/07 16:17 - 4723 commenti

In questa Silly Symphony sono degli orologi ad animarsi, quando il proprietario chiude il negozio. L'animazione (nella rappresentazione dei vari tipi di orologio è ben curata) e le scene musicali sono dirette in modo impeccabile dallo specialista Wilfred Jackson.
I gusti di Ciavazzaro (Giallo - Horror - Thriller)