The China Shop - Corto (1934)

The China Shop
Media utenti
Titolo originale: The China Shop
Anno: 1934
Genere: corto/mediometraggio (colore)
Cast: (animazione)

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 21/11/07 DAL BENEMERITO CIAVAZZARO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Ciavazzaro 21/11/07 16:15 - 4770 commenti

I gusti di Ciavazzaro

A partire dal classico tema del negozio di giocattoli che si anima quando il proprietario esce, la Disney crea un buon prodotto, caratterizzato da una buona animazione, una storia ben scritta e un discreto senso del ritmo. In questo caso ad animarsi sono le figure di un negozio cinese.

Fabbiu 16/09/09 16:48 - 2145 commenti

I gusti di Fabbiu

Di questo corto delle silly symphonies rimangono impressi i colori molto tenui e l'accuratezza nella ridefinizione di particolari (di tazzine ed altri soprammobili) nell'animazione. Il soggetto è piuttosto sbrigativo: il padrone esce fuori dal negozio e gli oggetti danzano e ballano, fin quando un soprammobile cattivo non farà del casino. Non uno dei migliori episodi, del resto la sincronia musica-immagini era da tempo già ottimizzata.

Pigro 14/12/09 09:05 - 9666 commenti

I gusti di Pigro

Quando il padrone va a casa il negozio di porcellane ("china" in inglese) si anima, ma non tutto va come deve andare, e il diavolo soprammobile rapisce la statuina della damina settecentesca dal suo bello. In sé il cartone non avrebbe delle grandi chances, vista l'elementarità della storia e delle soluzioni registiche, se non fosse per il malizioso finale, quando il padrone rientra e di fronte al massacro dei suoi oggetti non si perde d'animo trovando una geniale soluzione. Simpatico.

Galbo 24/11/10 16:04 - 12393 commenti

I gusti di Galbo

Il tema del negozio che si “anima” è piuttosto comune nelle produzioni Disney (si veda il contemporaneo The clock store); in questo caso un negozio di cineserie vede gli oggetti esposti animarsi dopo essere stato chiuso dal proprietario. Silly Symphony piuttosto riuscita con curiose immagini legate all’animazione degli oggetti. Molto delicato il tratto grafico, buone l’animazione e la colonna sonora.

Noodles 15/11/20 18:28 - 2228 commenti

I gusti di Noodles

Non è la prima volta nelle Silly Symphony che un negozio si anima. Stavolta siamo in un negozio di porcellana (China in inglese si usa per indicare la porcellana) dove, dopo i soliti balletti a tempo di musica, abbiamo un satiro che insidia una dama, in soccorso della quale arriverà un gentiluomo. Tutti rigorosamente di porcellana. A quel punto l'azione si fa buona, la noia scompare e abbiamo oltre alla tecnica straordinaria una bella storia, che richiama alla lontana "La Pastorella" e lo "Spazzacamino" di Andersen. Un buon cortometraggio con una valida caratterizzazione dei personaggi.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina La piccola fiammiferaiaSpazio vuotoLocandina Fireman save my childSpazio vuotoLocandina Elimination danceSpazio vuotoLocandina Il caso Yara
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.