Cerca per genere
Attori/registi più presenti

NEL GIORNO DEL SIGNORE

M. MJ DAVINOTTI JR: MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

PAPIRO DAVINOTTICO INSERITO IL GIORNO 21/11/07


Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione

ORDINA COMMENTI PER:

Rambo90 12/10/11 18:53 - 5944 commenti

Simpatica parodia del ben più riuscito film di Magni. Tralasciando la banale storia d'amore fra Raffaello e la figlia del fornaio, ci si può consolare con un ricchissimo cast comico che regala più di uno sketch riuscito (fra i migliori Franco e Ciccio carcerieri e Caprioli perfido usuraio ebreo); alcuni restano in scena per pochissimo (Dapporto è sprecatissimo) e la sceneggiatura ha molti punti morti o forzati ma comunque non è male. Godibile.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La baraonda al convento.
I gusti di Rambo90 (Azione - Musicale - Western)

Ronax 17/9/11 12:50 - 840 commenti

Tentativo di parodia del fortunatissimo film di Magni che con quest'ultimo ha però in comune solo l'ambientazione nella Roma papalina, sia pure con qualche secolo di differenza. Corbucci è tecnicamente ineccepibile, ma la sceneggiatura abbonda di buchi e incongruenze. A peggiorare il tutto lo scarso appeal erotico e attoriale di Igli Villani (messa lì forse solo perché era la compagna del produttore) e si stenta francamente a capire come il bel Raffaello la preferisca alla perfida ma ben più intrigante Ira Furstenberg. Fotografia e musica discrete.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Il capo delle guardie Mario Carotenuto che cerca di convincere i carcerieri Franco e Ciccio a far evadere la prigioniera.
I gusti di Ronax (Drammatico - Erotico - Thriller)