Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 21/11/07 DAL BENEMERITO IL GOBBO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Il Gobbo 21/11/07 09:11 - 3015 commenti

I gusti di Il Gobbo

Decaduto possidente siculo architetta un piano: assicurare per 100 milioni la verginità della figlia, promessa a un arrampicatore sociale, per un anno, confidando però nello spulzellamento... Ignobile farsaccia che spreca un'idea di partenza non malaccio e due attoroni come Caprioli e Trieste con una messinscena modesta, una regia fiacca, una protagonista (Romina... ) che è davvero "pezzo di mammo", come avrebbe detto la Vitti. Non si ride nemmeno per sbaglio. Assicurasi sonno.

Daidae 17/02/12 23:39 - 3184 commenti

I gusti di Daidae

Noioso e fiacco filmetto di Bianchi, valido regista degli Anni Sessanta. La Power, allora giovanissima, è alquanto mediocre nella parte e neppure il resto del ben rodato cast eccelle. Film che, visto una volta, difficilmente si rivedrà una seconda. Giustamente finito nel dimenticatoio, mi tengo larghissimo e gli do 2 pallini.

Panza 14/02/15 17:59 - 1842 commenti

I gusti di Panza

Commedia (sic!) di ambientazione sicula come potevano intenderla negli anni '60, tutta scacciapensieri e passati remoti alla Amedeo Minghi. Roba narcolettica, dalla trama interessante come un A4 e dal ritmo lentissimo, con scenette che si trascinano lungamente senza mai stimolare nemmeno un timido sorriso. Cast incolore con Leopoldo Trieste gettato allo sbaraglio e Romina Power in procinto di fare coppia con Al Bano. Se Bianchi ci avesse ficcato dentro Franco e Ciccio magari si sarebbe ottenuto un film gradevole come Sedotti e bidonati...

Saintgifts 9/11/16 11:58 - 4098 commenti

I gusti di Saintgifts

Un aspetto della società sicula, che forse dopo cinquant'anni è cambiato, è raccontato in questa commedia che prende spunto dalla realtà (per ciò che riguarda l'assicurazione dell'imene). La sedicenne Romina, alla sua terza esperienza cinematografica, è abbastanza credibile come bellezza mediterranea, ma la parte del cast migliore è sicuramente quella più attempata, capeggiata da Vittorio Caprioli. Con una sceneggiatura più vivace poteva senz'altro essere meglio e la direzione non sfrutta a dovere le potenzialità del cast. Buona azione finale.
MEMORABILE: Leopoldo Trieste al ragazzo di Romina: "ricchione!"

Leopoldo Trieste HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Dov'è la libertàSpazio vuotoLocandina Lo sceicco biancoSpazio vuotoLocandina I vitelloniSpazio vuotoLocandina Via Padova 46
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.