Cerca per genere
Attori/registi più presenti

WINTER

All'interno del forum, per questo film:
Winter
Titolo originale:Winter
Dati:Anno: 1930Genere: corto/mediometraggio (bianco e nero)
Regia:Burt Gillett
Cast:(animazione)
Visite:83
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 4
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 20/11/07 DAL BENEMERITO CIAVAZZARO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 25/10/10 5:53 - 11002 commenti

Le note di Jingle Bells introducono questa Silly Symphony dedicata alla stagione invernale. Delle quattro, è probabilmente la meno riuscita. Scene di vita invernale (dagli animali in letargo agli uccelli infreddoliti sul ramo di un albero) realizzate in modo piuttosto convenzionale, senza grandi invenzioni visive e graficamente piuttosto deboli. Non fondamentale.
I gusti di Galbo (commedia - drammatico)

Pigro 1/11/09 9:54 - 7375 commenti

Dopo l'Autunno, ecco concludersi le quattro stagioni disneyane con l'inverno, affidato a un nuovo regista della scuderia Disney. Tanta musica e tanti balletti, anche con qualche idea carina. Ma il disegno e l'animazione non sono gran che, e soprattutto si è persa la garbata cattiveria dei cartoni stagionali del geniale Iwerks (che aveva piantato in asso Walt Disney), e alla fine il risultato non è particolarmente soddisfacente.
I gusti di Pigro (Drammatico - Fantascienza - Musicale)

Ciavazzaro 20/11/07 16:00 - 4729 commenti

Ultima Silly Symphony facente parte del ciclo sulle varie stagioni. La regia viene curiosamente affidata a Burt Gillett, il quale si dimostra abile quanto gli altri nel costruire la storia in modo molto poetico, con un animazione d'eccellenza. Da vedere assolutamente.
I gusti di Ciavazzaro (Giallo - Horror - Thriller)

Noodles 21/11/19 19:25 - 420 commenti

Silly Symphony noiosa e ripetitiva. Il guaio è che non convincono né l'animazione né l'atmosfera, solitamente sempre curatissima in questi corti. Insomma, una grande delusione. Ha momenti simpatici e piccole gag efficaci, che non bastano però a coprire i difetti. I corti di quel periodo erano un po' altalenantib e questo sicuramente ha la freccia verso il basso.
I gusti di Noodles (Commedia - Drammatico - Horror)