Springtime - Corto (1929)

Springtime
Media utenti
Titolo originale: Springtime
Anno: 1929
Genere: corto/mediometraggio (bianco e nero)
Regia: Ub Iwerks
Cast: (animazione)

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 20/11/07 DAL BENEMERITO CIAVAZZARO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Ciavazzaro 20/11/07 15:59 - 4770 commenti

I gusti di Ciavazzaro

Ottima Silly Symphony che punta nuovamente i riflettori su alcuni insetti che lavorano durante la primavera. L'animazione è impeccabile, così come la confezione: musica, tratto del disegno, storia (ben scritta). Solida la regia del poco conosciuto Ub Iwerks.

Pigro 30/10/09 08:17 - 9666 commenti

I gusti di Pigro

Deliziosa fantasia musicale ispirata alla primavera, tra uccellini, cavallette e rane, tutti tanto gai e allegri quanto spietati nel divorarsi a vicenda. E' proprio questo aspetto di frizzante ironia il dato più eclatante del cartone, che sa regalare alcuni momenti davvero divertenti, come l'albero che si fa la doccia sotto la pioggia, e perfino originali come il primo piano dell'ombra della rana danzante sull'acqua dello stagno.

Galbo 23/10/10 06:37 - 12393 commenti

I gusti di Galbo

Sullo sfondo di celeberrime arie classiche, fiori e creature del bosco si animano per un inno alla stagione primaverile. Anche se non inedita narrativamente, questa Silly Symphony diretta dal grande Ub Iwerks fonde con grande delicatezza e grazia suoni ed immagini, con personaggi ed animazioni decisamente riuscite e un grande ritmo impresso alla storia.

Noodles 6/11/19 14:10 - 2228 commenti

I gusti di Noodles

Terzo corto della serie Silly Symphony, praticamente senza trama. Viene semplicemente mostrato il ritorno della primavera in campagna. La vita tra i piccoli animali viene animata senza fronzoli e zucchero: il più piccolo, per quanto faccia tenerezza, viene sempre mangiato dal più forte. È una legge di natura. Stupisce per la perfezione della sincronia tra i movimenti dei personaggi e la musica classica che fa da colonna sonora. Molto bello.

Rambo90 7/02/20 12:14 - 7697 commenti

I gusti di Rambo90

Un altro dei tipici balletti delle sinfonie allegre primo periodo. La particolarità che eleva questo corto rispetto ad altri sta nella specie di catena alimentare messa in mostra. Piccoli animaletti danzano per poi essere letteralmente divorati da animali più grandi. La fusione di musica e immagini funziona, con un'animazione discreta, migliore che nei corti con Topolino contemporanei. Un paio di gag particolarmente ciniche lo distaccano ancora di più. Buono.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina King-size CanarySpazio vuotoLocandina De valse Vermeers van Van MeegerenSpazio vuotoLocandina Il grande speroneSpazio vuotoLocandina Morte di un provinciale
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.