Cerca per genere
Attori/registi più presenti

I MARRIED A STRANGE PERSON!

All'interno del forum, per questo film:
I married a strange person!
Titolo originale:I married a strange person!
Dati:Anno: 1997Genere: animazione (colore)
Regia:Bill Plympton
Cast:(animazione)
Visite:313
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 19/11/07 DAL BENEMERITO SCHRAMM

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Capolavoro assoluto (e ce ne sono pochi!) a detta di:
    Schramm
  • Davvero notevole! a detta di:
    Bubobubo
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    Pigro


ORDINA COMMENTI PER:

Pigro 15/8/12 9:24 - 7139 commenti

Ha una fantasia irrequieta Plypmton, da torbido surrealismo alla Topor, che riversa nei suoi disegni in continua e graffiante metamorfosi verso il ripugnante o il mostruoso. È così che decide di raccontare la storia del marito con superpoteri magici, per la disperazione della consorte e l’avidità dei potenti di turno. Il film, nella sua cupa visionarietà, si avventa sui gangli vitali di una putrida società borghese. Ma dà il meglio nel vertiginoso erotismo, in una travolgente e smaccata esplosione di simboli.
I gusti di Pigro (Drammatico - Fantascienza - Musicale)

Schramm 19/11/07 21:06 - 2247 commenti

Una fantasia irrefrenabile vulcanica e spregiudicata, un'inesuaribile fucina di trovate estrose e folgoranti, atmosfere e ossessioni cronenberghian-lynchane, surrealtà e irriverenza senza pari, genio allo stato puro. Ex equo con Scarfe e certo Servais, in assoluto uno dei migliori lavori d'animazione mai visti in 35 anni. Inestimabile e imperdibile.
I gusti di Schramm (Drammatico - Fantastico - Horror)

Bubobubo 2/1/19 15:53 - 582 commenti

La "strange person" del titolo, disegnata con un tratto sgraziato ed elementare che mescola surrealismo e primitivismo, è Grant Boyer, membro della middle class americana che scopre inconsueti poteri magici derivatigli da un'escrescenza sulla nuca. Si apre una lotta senza esclusione di colpi per accaparrarsi il foruncolo magico... Dura poco più di 70', ma per bizzarria di scrittura e densità di idee sembrano quasi il doppio. Anarchico e tumultuoso, parossistico nelle sue manifestazioni grafiche (esilaranti i riferimenti sessuali), dinamitardo.
I gusti di Bubobubo (Drammatico - Horror - Thriller)