Cerca per genere
Attori/registi più presenti

IL CUGINO DI CAMPAGNA

All'interno del forum, per questo film:
Il cugino di campagna
Titolo originale:The Country Cousin
Dati:Anno: 1936Genere: corto/mediometraggio (colore)
Regia:Wilfred Jackson
Cast:(animazione)
Visite:119
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 5
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 19/11/07 DAL BENEMERITO CIAVAZZARO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

B. Legnani 20/4/14 19:03 - 4328 commenti

Simpatico disegno animato disneyano, che sfrutta il confronto, peraltro un po' risaputo, fra la tranquillità della vita rurale e gli agi, però conditi da pericoli, della vita urbana. Caratterizzazioni garziose, trovate carine (la coppa di champagne su tutte). Vinse l'Oscar.
I gusti di B. Legnani (Commedia - Giallo - Thriller)

Galbo 13/5/09 5:48 - 10759 commenti

Fa parte delle Silly Simphonies questo simpatico cortometraggio che sfrutta il classico contrasto tra vita cittadina e vita rurale; i protagonisti sono due topolini, uno abituato agli agi della città, il secondo un ingenuo campagnolo che conosce gli agi della vita metropolitana. Come in tutta la serie di questi cortometraggi, molto curata appare la colonna sonora. Buona l’animazione.
I gusti di Galbo (commedia - drammatico)

Pigro 18/12/09 10:44 - 7176 commenti

Rivisitazione della vecchia favola del topo di campagna che va in visita a quello di città: il cibo è tanto e buono, ma i pericoli sono troppi... Il cartone si regge tutto sull'esuberante caratterizzazione del topolino campagnolo, tanto ingenuo quanto incline a cedere alle peggiori tentazioni come il tuffo in una coppa di champagne che lo farà ubriacare. Buon ritmo e, anche se il finale è un po' frettoloso, cartone complessivamente piacevole.
I gusti di Pigro (Drammatico - Fantascienza - Musicale)

Ciavazzaro 19/11/07 16:12 - 4705 commenti

Silly Simphony che ha giustamente vinto l'Oscar come miglior film d'animazione. Riprende il classico tema del topo di città che invita nella sua tenuta il suo cugino di campagna, con ovvie situazioni comiche. L'adattamento viene reso in modo perfetto e la confezione è ben curata.
I gusti di Ciavazzaro (Giallo - Horror - Thriller)

Pinhead80 22/2/19 21:22 - 3271 commenti

Un topo di città invita a casa sua un cuginetto di campagna. Qui è pronto a meravigliarlo mettendolo di fronte a una tavola imbandita di ogni ben di Dio. Il contrasto tra la campagna e la città viene riproposto in forma animata con un discreto risultato, soprattutto quando entra di scena il gattone di casa pronto a far valere il proprio predominio sul territorio. Inutile dire che sarà una baraonda senza fine.
I gusti di Pinhead80 (Documentario - Fantascienza - Horror)