Cerca per genere
Attori/registi più presenti

UN DRAMMA PER TELEVISIONE

All'interno del forum, per questo film:
Un dramma per televisione
Titolo originale:Murder By Television
Dati:Anno: 1935Genere: giallo (bianco e nero)
Regia:Clifford Sanforth
Cast:Bela Lugosi, June Collyer, George Meeker, Huntley Gordon, Henry Mowbray, Charles Hill Mailes, Claire McDowell, Hattie McDaniel, Allen Jung
Note:Aka "Un dramma per la televisione".
Visite:294
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 18/11/07 DAL BENEMERITO HOMESICK

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Homesick 18/11/07 17:36 - 5737 commenti

Curioso giallo ambientato agli albori della televisione, in cui si assiste ad un omicidio in diretta. Breve e lento, suscita interesse soprattutto nel gran finale in stile Agatha Christie dove il colpevole viene smascherato davanti a tutti. Lugosi è sempre cereo e magnetico e, ricordandosi dei suoi ben noti ruoli vampireschi, da un momento all'altro ci si aspetterebbe di vedergli spuntar fuori i canini... Silvano Tranquilli dirige il doppiaggio italiano.
I gusti di Homesick (Giallo - Horror - Western)

Saintgifts 11/1/17 22:00 - 4099 commenti

La televisione sta nascendo e fa gola a tutti quelli che ne intuiscono le grandi potenzialità economiche, più che l'utilità per l'umanità. Altrettanto per l'omicidio in diretta sono usate tecniche all'avanguardia. Tutti i sospettati sono bloccati dalla polizia nella stessa casa, come nel più classico dei gialli. Ci sono proverbi cinesi e colpi di scena; con una direzione migliore poteva elevarsi dalla categoria dei B-movies, ma anche così non è male e la corta durata gli giova. Lugosi sfoggia in più di un'occasione il suo sguardo penetrante.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: L'ultimo proverbio.
I gusti di Saintgifts (Drammatico - Giallo - Western)

Rufus68 24/1/17 22:43 - 2653 commenti

Esile gialletto che lo spettatore accoglie con bonomia a causa delle anticaglie tecnologiche in esso profuse (amabile, da tale punto di vista, la spiegazione finale dell'omicidio) e della breve durata. Non mancano il cinese e la cuoca nera, macchiette brillanti a latere degli indiziati WASP. Lugosi si limita a lanciare qualcuna delle sue famigerate e penetranti occhiate.
I gusti di Rufus68 (Drammatico - Fantascienza - Horror)