Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 13/11/07 DAL BENEMERITO POL
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Pol 13/11/07 01:39 - 589 commenti

I gusti di Pol

Nel 1979 Julio Iglesias divorzia. Pubblica un disco sofferto, "Innamorarsi alla mia età", ed esce l'omonimo film, definibile come un instant-movie autobiografico. Iglesias interpreta se stesso, un cantante di successo lasciato dalla moglie, stufa di essere trascurata da un marito in carriera. Julio si innamora di una bella biondina, ma... Non una semplice autocelebrazione ma un film sulla solitudine di chi, abbagliato dalle sirene della celebrità, finisce per isolarsi in una gabbia dorata.
MEMORABILE: Il finale, sicuramente: da un prodotto del genere non mi aspettavo una chiusura così amara.

Gugly 27/05/12 03:14 - 1187 commenti

I gusti di Gugly

Film autocelebrativo di Iglesias? Lo definirei piuttosto un curioso prodotto dal "montaggio analoggico", dove i momenti di raccordo nella trama (abbastanza fumosa e stiracchiata) consistono in mere riprese di paesaggi e gente (memorabile la signora sbadigliante all'aereoporto di New York); il protagonista è abbagliante come il suo sorriso Durbans, ma questo non salva la pellicola dall'aurea di scult: la storia è quasi inerte, la fotografia poveristica... le canzoni? Beh, è il grande Julio! Se mi lasci non valeeeeeeeee...
MEMORABILE: Il megaconcerto a New York ripreso dall'alto, forse dalla Luna.

Markus 27/05/12 12:22 - 3687 commenti

I gusti di Markus

Diciamolo subito: il film non vale un’acca (montaggio terribile, vicenda francamente non chiara, immagini gettate a caso e qualche - bella - canzone de Julio), ma il pezzo forte è chiaramente la presenza dell'allora arrogante e prorompente fascino di Iglesias (una maschera brunita dal sole in cui si staglia un sorriso meravigliosamente bianco). Viaggi, successo, donne che cadono ai piedi, ma sotto quell’aurea si cela una malessere interiore; scopriamolo!

Cotola 27/05/12 23:45 - 9039 commenti

I gusti di Cotola

Julio Iglesias divorzia, va in vacanza, si innamora e...the end. Raramente si è vista una così scarsa concetrazione di eventi, per questa sorta di fotoromanzo che si ispira alla vita del cantante spagnolo. La trama quasi non esiste ed il film prosegue stancamente, tra una canzone e l'altra ed il vuoto tutto intorno. Dialoghi scarni e molto banali. Regia, montaggio e fotografia sono quel che sono. Per far capire il livello basti dire che a volte quando Iglesias canta è fuori sincro, poichè immagini e musica non vanno di pari passo.
MEMORABILE: Le performance di Iglesias, fuori sincrono.

Daidae 27/10/12 23:46 - 3178 commenti

I gusti di Daidae

Banalissimo film che ci mostra le vicende personali del famoso e bel cantante spagnolo. L'idea non era male, l'impegno c'è; quelo che manca è la qualità, a iniziare dal cast di una mediocrità assoluta. Solo per fan sfegagati di Iglesias e curiosi, gli altri si astengano.
MEMORABILE: Il finale.

Blutarsky 7/10/13 17:56 - 360 commenti

I gusti di Blutarsky

Spottone per Julio Iglesias (trappola per accalappiare orde di fan, all'epoca). La sceneggiatura è scritta su un coriandolo e a noi non resta che la visione del buon Julio affranto nel non riuscire ad avere una relazione stabile per colpa della sua vita d'artista.... che maledizione terribile! Una vita agra in mezzo a ristoranti di lusso, resort e stadi stracolmi con il buon Julio che sorride a 32 denti ma in realtà è morto dentro... tze tze!

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Succede - E nulla sarà più come primaSpazio vuotoLocandina Un'estate per diventare grandeSpazio vuotoLocandina Mektoub, my love: Canto unoSpazio vuotoLocandina Una romantica avventura
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Gugly • 27/05/12 03:16
    Portaborse - 4710 interventi
    Lui è bellissimo, il film...beh, sinceramente non ho ancora ben capito il rapporto tra il protagonista e la biondina! E sicuramente ricorderò per molto tempo la scena dell'inseguimento tra la Dune Baggy di lei e la motorina di lui sulla spiaggia! Negli annali!
    Ultima modifica: 27/05/12 11:05 da Gugly
  • Discussione Gugly • 27/05/12 12:09
    Portaborse - 4710 interventi
    @Pol: carissimo, ma il tuo commento è davvero serio o bisogna leggerlo con un velo di raffinatissima ironia??? Ah, saperlo....
  • Discussione Markus • 27/05/12 12:25
    Scrivano - 4775 interventi
    Film davvero terribile, ma il fascino di Iglesias (che cerco inutilmente di scimmiottare da anni ahah) è la spina dorsale di questa televonelina in salsa musicarella. Il viso mangiato dalle lampade di Julio è fantastico!
  • Discussione Gugly • 27/05/12 12:27
    Portaborse - 4710 interventi
    Viso mangiato dalle lampade??? Ma è fatto apposta per far risaltare i candidi denti!!!! Ma vogliamo parlare del manager tarchiatello e baffuto che ci prova con tutte in piscina??? E del concerto ripreso dall'alto????

    Ahahaahahah!!!
  • Homevideo Daidae • 14/11/18 18:40
    Compilatore d’emergenza - 1311 interventi
    È uscito in vhs per Star Video
  • Discussione Buiomega71 • 8/09/19 21:40
    Consigliere - 25986 interventi
    E' mancata Carol Lynley, indimenticabile nell'Avventura del Poseidon

    https://www.ilmessaggero.it/spettacoli/cinema/cinema_attrice_morta_carol_lynley-4717820.html