Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Commenti L'IMPRESSIONE DI MMJImpressione Davinotti

Altro tentativo di accoppiare Eddie Murphy per rilanciarlo verso una difficile risalita. Questa volta tocca a Owen Wilson, commediante in ascesa, cui spetta di fare da spalla ai torrenziali sproloqui dell'ex poliziotto di Beverly Hills. E' lui l'agente segreto di seconda fascia scelto per sgominare la banda del cattivone di turno (il solito Malcolm McDowell, abbonato al ruolo) e per l'appunto accoppiato con un cittadino in vista come il pugile invincibile interpretato da Murphy. I due se ne vanno a Budapest (ben ripresa, tutto sommato) dove il loro antagonista è alle prese con la vendita...Leggi tutto sottobanco di un preziosissimo aereo militare invisibile. Doppi e tripli giochi, inseguimenti e sparatorie, la sexy-bellona (Famke Janssen) a far da catalizzatrice dei sogni erotici di Wilson e, naturalmente, fitti scambi di battute tra i due protagonisti: Murphy è un incontenibile torrente in piena, Wilson cerca senza grande convinzione la via dell'ironia più sofisticata, ma la verità è che le idee latitano e si va avanti per inerzia, seguendo senza fantasia una formula usuratissima. Di tanto in tanto le spacconate o le proteste senza sosta di Murphy muovono al sorriso, ma la storia davvero non entusiasma ed è sceneggiata troppo banalmente. Uno di quei film destinati a confondersi nella memoria senza lasciare traccia alcuna. Solo mestiere.

Chiudi
TITOLO INSERITO IL GIORNO 11/11/07 DAL BENEMERITO STUBBY POI DAVINOTTATO IL GIORNO 30/03/15
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Stubby 11/11/07 22:27 - 1147 commenti

I gusti di Stubby

Action condito da scene e battute divertenti. Owen Wilson e Eddie Murphy si sposano abbastanza bene, dando vita a situazioni che strappano il sorriso anche se sono piuttosto confusionarie e a volte anche ricche di incongruenze. Da rilevare la presenza di Famke Janssen, veramente in gran forma. Per una serata spensierata senza pretese.

124c 26/03/10 12:34 - 2918 commenti

I gusti di 124c

In un altro momento, in un'altra epoca, un film con Eddie Murphy avrebbe riscosso un grande successo al cinema, perché era il principe della risata. Invece, nella prima decade del 2000, il nome Eddie Murphy significa sopratutto "Ciuchino" di Shrek. Ciò non toglie che qui, accanto a Owen Wilson, già bamboccioso Hutch di Starsky & Hutch, Eddie Murphy vorrebbe fare il verso al Bill Cosby di I Spy - Partita a due, famoso serial spionistico anni '60, riuscendo solo a strappare qualche risata.

Galbo 14/11/11 05:56 - 12392 commenti

I gusti di Galbo

Uno dei tanti tentativi fatti nell'ultima decade per "rianimare" l'ormai asfittica carriera cinematografica di Eddie Murphy. Questa è una commedia d'azione basata su una improbabilissima trama nella quale l'attore afroamericano è accoppiato all'altrettanto scipito Owen Wilson. Il risultato è scarsissimo. Il film manca di ritmo ed è pochissimo divertente. Inoltre i due protagonisti non sono affiatati. Da evitare.

Rambo90 15/06/18 22:39 - 7697 commenti

I gusti di Rambo90

Film semplice e demenziale ma divertente, soprattutto grazie al ritmo scatenato e all'ottima alchimia tra Murphy e Wilson, che nei loro battibecchi strappano più di una risata. L'azione è ben girata, tra inseguimenti e sparatorie, mentre il plot è prevedibilissimo, giusto un pretesto per appaiare i due e gettarli all'avventura. McDowell routinario, la Janssen aggiunge un tocco di bellezza. Non male.

Pessoa 6/12/21 19:15 - 2476 commenti

I gusti di Pessoa

Commedia "spionistica" senza capo né coda fortemente penalizzata da una sceneggiatura molto mediocre che riesce a complicare anche una storia esile e scontata come questa. Siamo all'apoteosi del peggior già visto, in cui vengono assemblate senza troppa grazia situazioni standard che non riescono a coinvolgere nemmeno per un minuto, nonostante l'apprezzabile impegno di un cast malamente assortito. La regia manca di mestiere mentre si registrano effetti speciali di buona fattura grazie all'abbondante uso della computer-grafica, ma è comunque troppo poco per tenere in piedi il film.

Phill Lewis HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Duetto a treSpazio vuotoLocandina Zack e Cody al Grand HotelSpazio vuotoLocandina Zack e Cody sul ponte di comandoSpazio vuotoLocandina The big C
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.