Cerca per genere
Attori/registi più presenti

LE SPIE - NATI PER SPIARE

All'interno del forum, per questo film:
Le spie - Nati per spiare
Titolo originale:I spy
Dati:Anno: 2002Genere: action (colore)
Regia:Betty Thomas
Cast:Eddie Murphy, Owen Wilson, Famke Janssen, Malcolm McDowell, Gary Cole, Phill Lewis, Sugar Ray Leonard
Visite:531
Il film ricorda:Partita a due (82 episodi) (a 124c)
Filmati:
M. MJ DAVINOTTI JR: MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 4
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 11/11/07 DAL BENEMERITO STUBBY POI DAVINOTTATO IL GIORNO 30/3/15


Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione

ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 14/11/11 5:56 - 10960 commenti

Uno dei tanti tentativi fatti nell'ultima decade per "rianimare" l'ormai asfittica carriera cinematografica di Eddie Murphy. Questa è una commedia d'azione basata su una improbabilissima trama nella quale l'attore afroamericano è accoppiato all'altrettanto scipito Owen Wilson. Il risultato è scarsissimo. Il film manca di ritmo ed è pochissimo divertente. Inoltre i due protagonisti non sono affiatati. Da evitare.
I gusti di Galbo (commedia - drammatico)

Stubby 11/11/07 22:27 - 1147 commenti

Action condito da scene e battute divertenti. Owen Wilson e Eddie Murphy si sposano abbastanza bene, dando vita a situazioni che strappano il sorriso anche se sono piuttosto confusionarie e a volte anche ricche di incongruenze. Da rilevare la presenza di Famke Janssen, veramente in gran forma. Per una serata spensierata senza pretese.
I gusti di Stubby (Azione - Horror - Western)

124c 26/3/10 12:34 - 2695 commenti

In un altro momento, in un'altra epoca, un film con Eddie Murphy avrebbe riscosso un grande successo al cinema, perché era il principe della risata. Invece, nella prima decade del 2000, il nome Eddie Murphy significa sopratutto "Ciuchino" di Shrek. Ciò non toglie che qui, accanto a Owen Wilson, già bamboccioso Hutch di Starsky & Hutch, Eddie Murphy vorrebbe fare il verso al Bill Cosby di I Spy - Partita a due, famoso serial spionistico anni '60, riuscendo solo a strappare qualche risata.
I gusti di 124c (Commedia - Fantastico - Poliziesco)

Rambo90 15/6/18 22:39 - 5889 commenti

Film semplice e demenziale ma divertente, soprattutto grazie al ritmo scatenato e all'ottima alchimia tra Murphy e Wilson, che nei loro battibecchi strappano più di una risata. L'azione è ben girata, tra inseguimenti e sparatorie, mentre il plot è prevedibilissimo, giusto un pretesto per appaiare i due e gettarli all'avventura. McDowell routinario, la Janssen aggiunge un tocco di bellezza. Non male.
I gusti di Rambo90 (Azione - Musicale - Western)