Lo strano mondo di Minù - Serie animata (1983)

Lo strano mondo di Minù (serie animata)
Media utenti
Durata: 42 episodi
Titolo originale: Spoon Obasan
Anno: 1983
Genere: animazione (colore)
Regia: Vari
Cast: (animazione)

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 10/11/07 DAL BENEMERITO CIAVAZZARO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Ciavazzaro 10/11/07 14:29 - 4770 commenti

I gusti di Ciavazzaro

Gradevole serie d'animazione giapponese adatta al pubblico di giovanissimi ma non ai più grandicelli. Sono storie che vedono la signora Minù, che possiede il potere di rimpicciolirsi, vivere numerose avventure nel bosco. L'animazione è più che sufficiente. Nulla di speciale, comunque.

Raremirko 7/03/10 15:01 - 577 commenti

I gusti di Raremirko

Discreta serie tv giapponese, famosa anche da noi, ben animata e prevalentemente orientata ad un pubblico di bambini. Composta da 130 episodi, fa molto leva sulla caratterizzazione della protagonista, indistinguibile e ben riuscita. Tutto sommato non sente eccessivamente i quasi 30 anni che le pesano sul groppone. Non memorabile ma comunque una serie a cartoni animati molto carina.
MEMORABILE: L'episodio "Le rane esotiche": mi ricordo ancora il titolo anche se lo vidi 13-14 anni fa: che mito!!!

Markus 30/03/12 11:08 - 3687 commenti

I gusti di Markus

Nel 1985 accompagnò i miei ritorni a casa da scuola; per questo è un cartone animato che ho sempre apprezzato, anche in virtù del tenore rilassato delle vicende. Minù è la simpatica signora di casa con la dote di rimpicciolire di dimensioni - spesso suo malgrado - e di ritrovarsi in un mondo totalmente diverso e “pericoloso” per la sua incolumità (vicenda che ci ricorda un po' gli sci-fi americani Anni '50).

Mco 15/11/16 16:25 - 2327 commenti

I gusti di Mco

La dolce signora Minù diventa piccolina all'improvviso, mercé un cucchiaio dai poteri incredibili. E la sua vita da pensionata norvegese assume pertanto i caratteri dell'incubo allorché le si pari innanzi un topo o un altro animale in scala gigante. Le sue avventure sono cariche di amore (quello del marito ma anche di tutti gli animali che con lei sanno "conversare") e divertono sia i più piccini che i più agés, nostalgici dei pomeriggi sulle tv private d'antan...
MEMORABILE: La sigla italiana.

Redeyes 17/11/16 07:57 - 2449 commenti

I gusti di Redeyes

Minù ha il "dono" di rimpicciolirsi nei momenti spesso meno opportuni, la qual cosa in qualche modo risolleva le uggiosi sorti delle monotone giornate. Minù e marito sono due anziani dediti a pesca e faccende. I disegni non sono granché e le stesse storie, sovente, colano miele, anche se la nota positiva è il rapporto moglie-marito, un bel ménage fra due coniugi con diverse passioni ma una unica in comune, la più importante. Non memorabile, ma quasi auspicio per una vita di coppia.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Justice LeagueSpazio vuotoLocandina I pronipotiSpazio vuotoLocandina Jetsons - Il FilmSpazio vuotoLocandina I Jetsons incontrano i Flintstones
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Homevideo Redeyes • 17/11/16 08:52
    Formatore stagisti - 953 interventi
    EDIZIONE DVD


    La serie è stata pubblicata in DVD per la prima volta con il titolo Lo strano mondo di Minù negli anni 2000, in una serie di dischi distribuiti da varie case editrici e contenenti 6 segmenti ciascuno (ovvero due episodi da 25 minuti). Gli episodi provenivano dai master delle televisioni locali ed avevano la seconda sigla italiana (quella di Massimo Dorati).

    Una nuova edizione DVD, con il titolo La signora Minù, è stata poi prodotta nel 2014 dalla Sanver Production e distribuita da Fonola Dischi. Essa è stata direttamente pubblicata in un box unico contenente tutta la serie in 6 dischi: tutti gli episodi, restaurati dai master originali, sono presentati con la nuova sigla di Santo Verduci, ma (come la precedente versione) con il solo audio italiano, senza sottotitoli o contenuti speciali.
    La stessa edizione è stata poi interamente pubblicata nel 2016 sul canale YouTube ufficiale della Sanver Production, dove è disponibile per la visione libera.